Le porte scorrevoli interne: un’opzione funzionale ed estetica per ogni stanza

Porte scorrevoli interne
Sommario

Se avete intenzione di dividere delle stanze senza rinunciare al design, le porte scorrevoli sono la soluzione più idonea e funzionale, oltre ad essere quelle che maggiormente riescono a mantenere l’armonia della vostra casa. Di porte scorrevoli interne ne esistono di vari modelli e colori e in più vi è la possibilità di farle su misura per adattarsi con la massima precisione all’ambiente.

 

Porte scorrevoli interne, quando design e funzionalità si incontrano

Porte scorrevoli interne

Le porte scorrevoli interne sono la soluzione più indicata per chi ha poco spazio e vuole ricavare stanze diverse oppure per una divisione più razionale degli spazi della propria casa senza per questo dover modificare la sua funzionalità.

Oggi esistono in commercio differenti sistemi di porte scorrevoli per interni con controtelai a scomparsa, prodotti estremamente funzionali, porte leggere e silenziose, ma anche di design, che diventano, una volta inseriti nella vostra abitazione, dei veri e propri complementi di arredo.

Optando per le porte scorrevoli interne, risparmierete gli inutili ingombri delle aperture delle porte tradizionali, riuscendo a valorizzare al meglio le stanze della vostra casa senza sprecare spazio inutilmente.

 

Non solo cucina, bagno o salotto: le porte scorrevoli interne per altri ambienti

Porte scorrevoli interne

 

Come accennato in precedenza, le porte scorrevoli interne possono essere adoperate per chiudere uno spazio della casa, grande o piccolo che sia, oppure per rendere nascosta alla vista degli ospiti una stanza

Se avete un open space e volete dividere la cucina dalla sala da pranzo o dal salotto, per evitare che i fumi e gli odori giungano da un ambiente all’altro, allora vi suggeriamo di dare uno sguardo al nostro precedente articolo sull’argomento, in cui vi diamo alcuni suggerimenti su come dividere cucina e soggiorno con porte scorrevoli interne.

Se la vostra casa è piccolina, ma non volete rinunciare ad uno spazio per coltivare i vostri hobby o necessitate di un piccolo studio per lavorare da remoto, ecco che vi viene in aiuto una porta scorrevole interna, che soddisferà le vostre esigenze, mantenendo la funzionalità della vostra casa.

Anche per un bagno piccolo l’ideale è una porta scorrevole interna, così che non avrete l’ingombro della porta tradizionale e riuscirete a far entrare nella stanza tutto ciò di cui avete bisogno, senza dovervi privare di nulla per il poco spazio.

 

Porte scorrevoli per piccoli spazi, lavanderie ed altro

Qualsiasi ambiente della casa, con l’introduzione di una porta scorrevole interna verrà valorizzato. Utilizzando le porte scorrevoli, lo spazio nella vostra abitazione verrà recuperato: un esempio lampante sono le porte salvaspazio, che vi faranno guadagnare quei centimetri preziosi per la vostra stanza, che sia una lavanderia, un ripostiglio o una stanza dedicata ai giochi dei bambini, diventeranno allo stesso tempo complementi d’arredo utili e funzionali.

Con queste porte innovative riuscirete a separare gli ambienti e mantenere la vostra privacy, oltre a guadagnare centimetri all’interno della stanza che altrimenti verrebbero “rubati” dall’apertura della porta tradizionale a battente.

 

Tipologie di porte scorrevoli interne

Porte scorrevoli interne

In commercio, di porte scorrevoli interne per soluzioni intelligenti, esistono per tutti i gusti, in varie tipologie, modelli, colori ed anche riproducenti, in modo fedele, le porte tradizionali che avete già in casa. 

I materiali adoperati sono moderni e contemporanei come vetro, alluminio e metallo. Le tipologie di porte scorrevoli interne sono varie, possono essere a parete, filo muro, a incasso e soprattutto in armonia con il resto della casa e vi consentiranno allo stesso modo di mantenere la luminosità della stanza e la privacy.

Potrete optare per una porta scorrevole esterno o interno muro con sistema di movimento nascosto, che risulta mimetizzata nel muro o addirittura invisibile all’apertura. Il risultato che otterrete per la vostra casa sarà di razionalizzare gli spazi e di dare continuità, qualora vorrete o vi è necessario, mantenendo l’armonia degli ambienti.

 

Porte scorrevoli interne classiche e di design moderno: le proposte di Eurocassonetto

Porte scorrevoli interne

Le porte scorrevoli interne di Eurocassonetto, classiche o di design moderno, divideranno le stanze della vostra casa, ma allo stesso tempo si mimetizzavano con l’ambiente, consentendo di mantenere continuità tra le altre stanze senza comprometterne la luminosità.

Un esperto di Eurocassonetto vi aiuterà nella scelta della porta scorrevole interna più consona alla vostre esigenze, consigliandovi tra porta scorrevole a scomparsa all’interno del muro o filo muro. Riuscirete così a modulare, separare o unire ambienti attraverso la soluzione estetica che segue le ultime tendenze di design e dell’architettura moderna, così che la porta scorrevole interna diventi un “pezzo d’arredamento” della vostra abitazione.

La linea interni di Eurocassonetto è molto varia, troverete porte e sistemi scorrevoli a scomparsa di diversi tipi e modelli, vi basterà visionare il nostro sito nella sezione dedicata per farvene un’idea. Un esempio dei nostri fiori all’occhiello, sono senza ombra di dubbio le porte scorrevoli interne della linea minimal, dove potrete scegliere tra vari modelli: aluminium, oro, filo, fremeless top e magnifiko.

Sono le ultime tendenze della moda e del design con linee minimaliste ed essenziali che riescono a trasformare un elemento architettonico in complemento d’arredo rendendo la vostra casa davvero elegante.

Se i sistemi scorrevoli a scomparsa per interni di Eurocassonetto vi hanno incuriositi contattateci per un preventivo o per qualsiasi curiosità o informazione, telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com, noi di Eurocassonetto siamo a vostra completa disposizione e cercheremo di soddisfare ogni vostra richiesta.

 

Gli ultimi articoli

Categorie

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.