Porte salvaspazio per lavanderie e ripostiglio ed altro

Porte salvaspazio
Sommario

Quando si vuole recuperare spazio in casa, le porte tradizionali costituiscono un inutile ingombro, allora è meglio evitarle utilizzando porte salvaspazio che, non solo ti faranno recuperare quei centimetri importanti per la tua stanza, che sia una lavanderia, un ripostiglio o un altro ambiente, ma saranno anche elementi d’arredo. In commercio ce ne sono di varie tipologie, modelli e colori, per cui non avrete altro che l’imbarazzo della scelta secondo il vostro gusto personale.

Quando può essere utile inserire le porte salvaspazio? 

Sul mercato si trovano sempre più soluzioni intelligenti per guadagnare spazio e se si vogliono recuperare centimetri, alle volte fondamentali, le porte salvaspazio sono la soluzione ideale. Queste porte vi consentono di mantenere la vostra privacy e di riuscire a separare in modo netto gli ambienti della casa, così da guadagnare quei centimetri che, altrimenti, andrebbero occupati da un’anta della porta tradizionale.  

Quante tipologie di porte salvaspazio è possibile valutare?

Se decidete di optare per una porta salvaspazio, dovete sapere che in commercio ne esistono varie tipologie: porte scorrevoli interno muro, porte scorrevoli esterno muro, porte rototraslanti e porte a libro.

Andiamo a vedere nello specifico quali sono i vantaggi di ognuna di queste, in modo tale da fare la scelta giusta e più indicata per il vostro ambiente, quando decidete di acquistarne una. 

Porte scorrevoli interno muro

Nella vasta gamma di porte scorrevoli, le più conosciute sono sicuramente quelle scorrevoli interno muro. Bisogna valutare però gli spazi: se avete la possibilità di inserire nel muro o in cartongesso il meccanismo a scomparsa, sicuramente guadagnerete spazio, la vostra porta scomparirà all’interno del vostro muro e non ruberà nemmeno un centimetro alla stanza. 

Porte scorrevoli esterno muro

Se, invece, si tratta di un ambiente piccolo e non è possibile intraprendere opere murarie, vi consigliamo vivamente di optare per una porta scorrevole esterno muro. Tranquilli, perché anche se la porta resterà a vista, in commercio ne troverete tante per tutti i gusti ed alcune sono dei veri e propri complementi d’arredo e riusciranno ad abbellire la vostra stanza.

Porte rototraslanti

Se la vostra idea, oltre a guadagnare spazio, è quella di avere una porta che si può aprire in entrambe le direzioni, tirandola e spingendola, la soluzione che fa al caso vostro è sicuramente una porta rototraslante, la quale ha un meccanismo particolare a perno che le dà la possibilità di aprirsi da entrambe la parti, così che potrete avere un doppio vantaggio, massima funzionalità e riduzione del raggio di apertura del 50%. Questa porta salvaspazio può essere scelta quando si vuole mantenere l’estetica della porta uguale per tutta la casa, infatti in commercio se ne trovano con l’anta identica a quella a battente.

Porte a libro

Anche di porte salvaspazio a libro se ne trovano in commercio moltissime tipologie con anta simmetrica e asimmetrica e con diverse finiture come laminato, legno e laccato. La porta ripiegandosi su sé stessa, vi occuperà solo un lato della stanza.

 

Porte salvaspazio: privacy o utilità? 

Se siete alla ricerca di una porta salvaspazio, valutate bene l’apertura affinché non sia solo bella da vedere esteticamente, ma anche efficiente e funzionale.

Se avete bisogno di ottimizzare gli spazi e valorizzare gli ambienti piccoli in casa, al fine di rendere una stanza più riservata oppure perché avete bisogno di creare un ripostiglio, un armadio o una lavanderia, le porte salvaspazio sono l’ideale per il vostro intento.

Sistemi scorrevoli per nascondere ripostiglio, armadio o lavanderia

Capita spesso che nelle case ci siano degli ambienti davvero piccoli, dove riuscire a recuperare un po’ di spazio è la soluzione migliore. Questo accade spesso per i ripostigli, armadi o lavanderie. Esistono sistemi a scomparsa che possono fare magie: basta un’anta e la lavanderia scompare oppure apri un armadio e dentro trovi uno studio. 

Vuoi nascondere oggetti che ti sono necessari per la vita quotidiana tipo scope, aspirapolvere, lavatrice, etc., ma che sono poco estetici da lasciare in bella mostra? Con i sistemi scorrevoli potrete attrezzare i vostri piccoli ambienti in modo funzionale ed intelligente, basterà una porta e tutto sarà in ordine, niente di antiestetico sarà lasciato a vista.

Proposte di sistemi scorrevoli Eurocassonetto per porte salvaspazio

Se avete deciso di installare un sistema scorrevole a scomparsa per porte salvaspazio, noi di Eurocassonetto abbiamo le proposte giuste per voi. Forniamo una vasta gamma di sistemi scorrevoli a scomparsa, di varie tipologie e materiali, porte che diventeranno parte integrante dell’arredamento della vostra casa.

A noi di Eurocassonetto piace definirci “costruttori di felicità” e la vostra viene prima di tutto. Qui di seguito, vi forniamo qualche esempio tra i nostri fiori all’occhiello per ottimizzare gli spazi e rendere le vostre stanze funzionali ed efficienti.

Leonardo, porta a scomparsa per intonaco e cartongesso, con un singolo controtelaio laterale, dentro il quale scorre la porta. L’ideale per i piccoli ambienti dove ogni centimetro diventa fondamentale e sarebbe un vero spreco cedere centimetri alle porte tradizionali.

Oro è un controtelaio realizzato per accogliere porte in vetro, ma che è pensato per offrire una soluzione minimalista, sofisticata ed elegante, per grandi e piccoli ambienti. Magnifiko è una porta maestosa, di grandi dimensioni, predisposta soltanto per avere le cornici laterali. Il binario è in alluminio e consente alla porta di essere inglobata all’interno del falso telaio. 

Noi di Eurocassonetto siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi nella scelta dei vostri sistemi scorrevoli a scomparsa per porte salvaspazio, non esitate a contattarci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com.

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Leggero, Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.

Eurocassonetto è qui per te
Scrivici su Whatsapp