Serrature per porte scorrevoli

serrature per porte scorrevoli
Sommario

Serrature per porte scorrevoli: l’elemento decorativo che garantisce la privacy

Perché scegliere una porta scorrevole? Soprattutto per chi ha problemi di spazio e/o per chi vuole donare al proprio ambiente un effetto di continuità e ampiezza, optare per delle porte scorrevoli è la soluzione ideale. 

Le porte scorrevoli, infatti, non solo sono facili e veloci da installare, ma rappresentano anche il mix perfetto tra funzionalità, eleganza e comfort. Le porte scorrevoli a due ante sovrapposte, di cui vi abbiamo già parlato all’interno di uno nostro articolo passato, per esempio consentono di gestire al meglio lo spazio tra due ambienti, che è possibile rendere comunicanti (aprendo le porte) oppure separati (chiudendo le porte). In questo modo, infatti, si possono suddividere gli ambienti e, allo stesso tempo, se lo si desidera, può dare vita ad un’estensione visiva che offre grande spaziosità.

Se nel vostro ufficio o nella vostra casa avete deciso di installare una o più porte scorrevoli, dopo aver valutato modelli e materiali, vi sarete sicuramente imbattuti nella scelta delle serrature per porte scorrevoli interne o esterne.

Serrature per porte scorrevoli interne e serrature per porte scorrevoli esterne: qualche consiglio

In generale, le serrature per porte scorrevoli interne e le serrature per porte scorrevoli esterne consentono agli abitanti del medesimo nucleo abitativo o ai dipendenti di uno stesso ufficio di scegliere quando e come gestire la propria privacy. 

Tonde, quadrate, ovali, rettangolari… le serrature per porte scorrevoli interne e le serrature per porte scorrevoli esterne possono essere di vari tipi. Oltre a valutarne la praticità e l’efficienza, è giusto concentrarsi anche sull’aspetto estetico delle serrature, perché, nonostante svolgano la loro funzione specifica di apertura e di chiusura, le serrature rappresentano anche un importante elemento decorativo. Per capire quale design si abbini meglio al vostro arredamento e alle vostre esigenze, il nostro consiglio è quello di lasciarvi guidare da fornitori e installatori e ovviamente dal vostro gusto personale. 

Serrature per porte scorrevoli: privacy e sicurezza

Che siano serrature per porte scorrevoli in legno o serrature per porte scorrevoli con chiave, un altro aspetto fondamentale al quale dare particolare rilevanza è quello legato alla qualità. Scegliere delle buone serrature permette di ridurre al minimo il passaggio di rumori tra un ambiente e l’altro al momento della chiusura e dell’apertura.

Eurocassonetto fornisce numerose tipologie di serrature per porte scorrevoli in legno e serrature per porte scorrevoli con chiave sia per esterni che per interni. Ciò che garantiamo è la qualità che, essendo strettamente legata alla resistenza, assicura una lunga durata nel tempo.

Se desiderate saperne di più, potete chiamarci al numero di telefono +39 0922 31885 oppure potete scriverci all’indirizzo e-mail info@eurocassonetto.com.

Gli ultimi articoli

Prodotti

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Leggero, Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.

Eurocassonetto è qui per te
Scrivici su Whatsapp