Eurocassonetto sostiene regali solidali di SpIA Onlus

Sommario

Nessun sogno dovrebbe essere infranto da immunodeficienze problemi oncologici

Eurocassonetto sposa l’iniziativa di SPIA per un Natale all’insegna della speranza e della solidarietà

Il Natale è la festività che più di tutte ci invita alla misericordia e all’amore verso il prossimo. È il periodo dell’anno in cui i cuori di tutti si riempiono di luce e speranza, oscurando sofferenza ed emarginazione. 

Il Natale è solidarietà e compassione. Gli stessi valori che noi di Eurocassonetto, a partire da quest’anno in particolare, abbiamo cercato di sposare e trasmettere acquistando come dono per i nostri dipendenti i panettoni di SPIA Onlus.

SPIA Onlus è l’Associazione Siciliana per le Immunodeficienze primitive che si occupa di sostenere e aiutare pazienti e famiglie colpiti dalle Immunodeficienze Primitive (IDP). Le IDP sono un gruppo di malattie gravi, rare e ancora oggi poco conosciute che colpiscono sia adulti che bambini. A causa di un malfunzionamento dei normali meccanismi di risposta immunitaria, determinano un’enorme suscettibilità alle infezioni; ecco perché, una volta ricevuta la diagnosi, il bambino si ritrova in una condizione molto diversa rispetto a quella dei suoi coetanei, perché impossibilitato a svolgere molte delle attività fondamentali per la sua crescita e, più in generale, per lo sviluppo della socializzazione. 

Eurocassonetto sostiene regali solidali di SpIA Onlus

SPIA si fa carico di numerose iniziative, come la promozione di interventi legislativi locali e nazionali a favore dei soggetti affetto da IDP, il sostegno della ricerca scientifica e tecnologica nell’ambito della diagnosi e della terapia e l’assistenza morale e psicologica sia ai pazienti che alle loro famiglie. 

Eurocassonetto, inseguendo lo spirito della festa più magica dell’anno, incoraggia SPIA e si unisce alla sua missione. Visitando il sito web http://www.associazionespia.it/ e seguendo la pagina Facebook dell’Associazione Siciliana per le Immunodeficienze primitive potrete conoscere a fondo le iniziative e i progetti di SPIA e, se vi va, potrete fornire il vostro contributo per mezzo di una donazione.   

La fantasia non ha età ed i sogni sono per sempre: scegliete anche voi i vostri regali solidali e contribuirete ad aiutare i bambini e gli adulti affetti da IDP.  

 

Gli ultimi articoli

Categorie

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.