Pantone 2022: Very Peri il colore dell’anno

Very Peri
Sommario

Il nuovo colore pantone di moda per il 2022 si chiama Very Peri, il numero è 17-3938 ed è un colore frizzante, che secondo l’istituto Pantone, dona sicurezza e creatività, considerato il colore della rinascita.

Che colore è il Very Peri?

Il Very Peri è un colore nuovo, una nuova tonalità creata dall’unione di due colori opposti: il blu, colore sinonimo di costanza, ed il rosso, colore sinonimo di energia. Per tutto l’anno 2022 il Very Peri sarà il colore di tendenza e verrà utilizzato in diversi ambiti: moda, design e arredamento

Leatrice Eisman, executive director del Pantone Color Institute sostiene che: “Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di Pantone 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu, abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso. PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”.

Il Very Peri è un colore creativo, ma allo stesso tempo rassicurante e calmante, che lega insieme le nuance del blu e del viola-rosso, il colore “trendy” del 2022.   

Cosa significa Very Peri?

 

 

 

Il Very Peri vuole simboleggiare il periodo del cambiamento, della rinascita, che si vuole realizzare attraverso il legame con l’ambiente. Attraverso questo colore innovativo si vuole esprimere ciò che le persone stanno cercando.

Il Very Peri sembra essere riuscito a fondere insieme le realtà del mondo fisico con il mondo digitale, unendo la tranquillità e l’intimità del blu con la grinta e creatività del rosso, così da creare un colore nuovo che porta novità, freschezza e dinamismo.  

Arredi e pareti Very Peri: consigli per non sbagliare

 

L’Istituto Pantone propone un nuovo colore creato apposta per l’occasione e vuole simboleggiare il periodo di transizione che attualmente stiamo vivendo.

Ma come adoperare questo colore Very Peri per rinnovare e arredare la propria abitazione e riuscire a dare una nota di carattere ai nostri ambienti diventati ormai “banali”?

Un muro della camera da letto o del soggiorno pitturato in Very Peri oppure una carta da parati con decorazioni o fiori in Very Peri sono modi per rivisitare la vostra casa in chiave moderna. 

Se, invece, siete in ballo con ristrutturazioni, potrete azzardare il Very Peri per dipingere dei muri o per i rivestimenti di bagni e cucina: piastrelle, paraschizzi o mosaici. Se volete dare una sferzata di novità optate per una porta d’ingresso in Very Peri, che sarà un vero e proprio complemento di arredo e separerà gli ambienti.

Sicuramente introducendo note di colore Very Peri nei vostri ambienti non commetterete errori, anzi la vostra casa acquisterà uno stile sofisticato e creativo.

Come accostare il Very Peri alle altre tonalità

 

Il Very Peri debutta in primis sulle passerelle dell’alta moda e viene mixato con tonalità chiare come il beige, grigio e blu.  Stilisti, come Valentino, accostano il Very Peri a tonalità come il bronzo, terracotta e verde smeraldo

Il Very Peri è senza alcun dubbio il colore di tendenza della primavera/estate 2022. Non ha difficoltà ad essere accostato con altri colori anche nell’ambito dell’arredamento e del design: va bene con il tortora, il grigio, il rosa, il bianco e anche con il nero antracite e il verde.

Very Peri in cucina

 

 

È sempre più in voga, quando si procede a ristrutturare una cucina, l’utilizzo di una penisola. Oggi, a quanto pare, il colore più di tendenza per dare un tocco di creatività e una sferzata di energia a questo ambiente, è il pervinca associato a finiture in metallo, dall’ottone al brunito.  

Very Peri in camera da letto

Quando pensiamo alla camera da letto, pensiamo al luogo del relax per eccellenza, anche qui ci viene in aiuto il Very Peri: essendo un colore sottotono del blu, che da calma e tranquillità, è molto in uso in questo ambiente, soprattutto per la testiera del letto, ma anche per gli arredi, lenzuola, tappeti, lampade, quadri, tende e anche porte scorrevoli in Very Peri.  

Very Peri in Bagno

Non c’è dubbio, chi ristruttura casa in questo periodo deve adoperare il Very Peri anche per il bagno. Zona di benessere e tranquillità che con questo colore di tendenza prenderà le sembianze di una vera Spa, grazie al mix di sfumature blu-viola-rosso, che riescono a dare alla stanza una sensazione di calma e allo stesso tempo energia.

Adoperato per i muri e la vasca da bagno, ma anche per pavimenti e rivestimenti, il Very Peri può essere abbinato a nuance della terra: bianco, tortora e pietra naturale, oppure a colori neutri, così donerete al vostro bagno un aspetto elegante.

Very Peri per gli esterni

Il colore Very Peri adoperato nelle sue sfumature è ottimo anche per gli esterni. Può essere adoperato per le porte d’ingresso, i balconi ed anche per l’arredamento di terrazze o giardini, per dare un tocco di personalità al vostro spazio outdoor, tramite cuscini, divani, panchine, tavoli, vasi e lampade.

Complementi di arredo in Very Peri

 

Il Very Peri, comunemente chiamato pervinca, può essere adoperato in ogni ambiente della casa, interno ed esterno, quando si decide di dare alle stanze una nota di creatività, può essere adoperato per i complementi d’arredo, per la carta da parati oppure quadri, tessuti, tende o semplicemente un vaso con dei fiori.

Inserire le porte scorrevoli in un arredo color very peri

Se vuoi dare alla tua casa uno stile sofisticato, noi di Eurocassonetto ti proponiamo le nostre porte scorrevoli Donatello, formate da due controtelai laterali contrapposti (per intonaco o cartongesso), dentro i quali le porte scorrono in fase di apertura per poi convergere al centro, quando sono chiuse. Sono l’ideale per unire o separare grandi ambienti e trasformare ampie zone della casa. Così avrai la possibilità di separare una stanza in stile Very Peri, da un’altra in cui hai adoperato un altro stile.

Noi di Eurocassonetto, come sempre, ci prendiamo cura dei nostri clienti, seguendoli sempre dall’inizio alla fine con la serietà e la professionalità che ci contraddistingue. Non esitate a contattarci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com.

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Leggero, Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.

Eurocassonetto è qui per te
Scrivici su Whatsapp