
31 Ago Eurocassonetto ad EdilsocialExpo a Roma
EdilsocialExpo è un’opportunità per fare incontrare importanti aziende produttrici con professionisti di studi internazionali e acquirenti provenienti da varie parti del Mondo.
È una fiera unica nel suo genere che prossimamente si svolgerà a Roma tra il 22 e il 24 settembre 2022.
EdilsocialEXPO Roma, di cosa si tratta?
EdilsocialExpo è una fiera internazionale espositiva di edilizia, architettura e design.
Come dicevamo è una fiera unica nel suo genere perché dà la possibilità alle aziende produttrici di incontrare prestigiosi studi di progettazione con cui confrontarsi, per fare business e networking.
Inoltre partecipano anche buyers, compratori da varie parti del Mondo e specialisti di settore.
Il visitatore, passando da uno stand all’altro, avrà la possibilità di fare formazione direttamente sul campo, allo stesso modo ogni espositore, azienda o professionista, avrà a sua disposizione uno spazio da dedicare alla formazione e alle prove tecniche e pratiche sui materiali.
Il fine di questa fiera internazionale, che ogni anno si ripete tra l’Italia e gli Emirati Arabi, è quello di mettere in collegamento la filiera internazionale delle costruzioni in modo da poter creare una rete consolidata di partners che interagiscono tra loro a livello internazionale.
Proprio per facilitare le relazioni tra aziende, studi tecnici e acquirenti, vengono create delle aree tematiche divise per settori.
Si può trovare chi si occupa di architettura e interior design, edilizie e materiali, impianti e climatizzazione e anche di software e Bim.
Un’ occasione per le aziende da non perdere, infatti EdilsocialExpo attira visitatori ed espositori da ogni parte del mondo, un’ottima vetrina anche per noi di Eurocassonetto, azienda leader nel settore della produzione di controtelai e sistemi scorrevoli per porte a scomparsa da interni ed esterni.
Perché è importante per Eurocassonetto partecipare a questo tipo di fiere?
Come abbiamo affermato già in precedenza, questa fiera rappresenta non soltanto un’ottima vetrina per le aziende che vi approdano, ma anche uno scambio di informazioni tra professionisti di settore e coloro i quali offrono i materiali, al fine di porre in essere nuove idee e innovative creazioni.
Ecco perché anche noi di Eurocassonetto abbiamo deciso di prenderne parte.
Il 2022 è stato per noi un anno ricco di tante opportunità, la nostra realtà è in continua crescita, per questo, con grande orgoglio e dopo rigorosi processi di selezione, basati su analisi e valutazioni di vari parametri come: il fatturato, l’anzianità dell’azienda, forza commerciale, qualità dei materiali, serietà, cataloghi, listini etc, siamo riusciti a superare a pieni voti la selezione per partecipare per tutto l’anno 2022 alla fiera “Italian Home Interior & Infrastructure – MEP – In the Gulf Countries” che si terrà a Dubai e che sarà per noi una grande opportunità di crescita e soprattutto che ci permetterà di esportare all’estero il made in Italy.
Ciò significa che avremo uno spazio nostro all’interno della piattaforma business to business digital export.
Negli Emirati Arabi ci sarà un manager che curerà per noi la promozione commerciale dei nostri prodotti dichiarando la qualità e allo stesso tempo saprà comunicare i nostri valori e la passione e l’impegno che mettiamo nel nostro lavoro. Durante l’evento avremo anche il supporto di un Ufficio di Rappresentanza presso la Camera di Commercio a Dubai e un stand camerale Index Dubai & Big5 Dubai.
Tutti i partecipanti che saranno presenti a questa Fiera di 12 mesi, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana, sono leader nel loro settore, pertanto farne parte ci lusinga.
L’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo dell’expo italiano nel settore edilizio negli Emirati Arabi, i quali detengono il podio per essere il paese più all’avanguardia nell’ambito di costruzioni ed edilizia.
L’ EdilSocialExpo di Roma, vuole adoperare un format particolare, dove al centro del progetto vengono messi i professionisti di settore. Questa fiera si svolgerà al polo fieristico di Roma dal 22 al 24 settembre e nel corso di tutto il 2023, quando l’evento verrà riproposto a Dubai.
Le fiere saranno un’occasione unica, perché ad esporre non saranno soltanto le imprese, i partner e i fornitori ma anche e non meno importanti designer, ingegneri e architetti di studi nazionali e internazionali.
La collaborazione con Dubai è stata possibile grazie alla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti (CUAE), la quale farà da partnership mettendo in comunicazione le realtà dei vari settori provenienti da ogni parte del mondo. L’intento sarà sempre quello di mettere al centro i professionisti per uno scambio di idee e progetti con i fornitori di materiali attraverso la creazione di una fitta rete di business e networking.
Il principale intento è far conoscere il nostro lavoro e la nostra azienda, che rappresenta un punto di riferimento nel panorama dell’economia regionale siciliana, non soltanto a livello nazionale ma anche all’estero.
Sia con la partecipazione a EdilSocialExpo di Roma che alle fiere di Dubai, EuroCassonetto si impegnerà a promuovere e celebrare il made in Italy all’estero.