Conosci Punto Luce? E’ il controtelaio di Eurocassonetto che permette di avere una porta scorrevole all’interno della propria casa senza rinunciare all’ interruttore della luce.

Mai più scelta fra controtelaio e interruttore della luce

Le porte scorrevoli a scomparsa, si sa, sono le soluzioni più gettonate quando si ha a che fare con appartamenti moderni caratterizzati da superfici ridotte, perché fanno da salva-spazio.

Ma non solo, rappresentano una grande soluzione anche quando si ha necessità di abbattere le barriere architettoniche. Per una persona disabile ad esempio, che deve spostarsi in carrozzina, l’apertura di una porta scorrevole risulterà molto più agevole.

Se fino a poco tempo fa inoltre, optare per una porta scorrevole a scomparsa implicava necessariamente il dover rinunciare alla porzione di muro per posizionare i punti luce, oggi non è più così.

La difficoltà operativa costituita dall’impossibilità di collocare punti luce o placche di comando in prossimità del lato di apertura dell’infisso è stata superata.

L’evoluzione tecnologica delle porte scorrevoli ha portato a una reale modifica di alcuni standard costruttivi, e sul mercato si sono (finalmente) affermate soluzioni interessanti, come quella di Eurocassonetto.

Eurocassonetto Punto Luce: descrizione

controtelaio luce

PuntoLuce è il controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa di Eurocassonetto che consente l’inserimento all’interno dello stesso controtelaio della cassetta per l’interruttore della luce.

E’ disponibile sia per pareti in cartongesso sia che per quelle in intonaco, nella variante ad anta singola e ad anta doppia, in dimensioni standard oppure fuori misura.

Viene utilizzato quando manca nelle immediate vicinanze la parete in muratura (soprattutto, dunque, nella versione a doppia anta).

La sua struttura è identica alle versioni standard per interni, l’unica differenza sta nel fatto che, ovviamente, l’ingombro della parete finita equivale a una parete finita 150 mm.

La camera interna dove scorre la porta è completamente isolata dalla sezione adibita al passaggio dei fili elettrici.

I punti di applicazione invece, sono disposti su entrambi i lati del controtelaio e in diverse altezze rispetto al pavimento.

Come dici? Non è Punto Luce ciò che stavi cercando? Non temere noi di Eurocassonetto possiamo fornirti tantissimi altri prodotti!