EUROCASSONETTO SELEZIONATA PER IL PROGETTO ITALIAN HOME INTERIOR & INFRASTRUCTURE – MEP – IN THE GULF COUNTRIES

L'internazionalizzazione del Made in Sicily

Eurocassonetto a Dubai

Ogni anno la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, con l’obiettivo di incentivare l’internazionalizzazione del made in Italy all’estero, porta avanti importanti iniziative a favore del sistema economico-produttivo del nostro paese.

In modo particolare, l’evento Italian Home Interior & Infrastructure – MEP – In the Gulf Countries nasce dall’esperienza ventennale della Camera di Commercio Italiana sul territorio emiratino e si pone come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo dell’export italiano in maniera strategica nel settore edilizio, degli interni e delle relative infrastrutture (MEP). Non a caso l’industria delle costruzioni è il pilastro dell’economia dei Paesi del Golfo: gli Emirati Arabi Uniti detengono il podio per il più alto livello di attività edilizia per chilometro quadrato e per essere la culla dei progetti più innovativi al mondo. Ciò ha permesso all’industria delle costruzioni di divenire un centro di attrazione per gli investimenti internazionali. Nell’ambito dell’Italian Home Interior & Infrastructure – MEP – In the Gulf Countries, che dura 12 mesi, la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti si impegna a fornire supporto locale, informazioni di mercato e consulenza alle aziende italiane che hanno intenzione di allargare il proprio raggio d’azione oltre la penisola. Alla base del progetto vi è un concept ben specifico: la costruzione di un vero e proprio mercato B2B digitale coadiuvato da una sede fisica che possa diffondere all’estero l’eccellenza e l’autenticità proprie del made in Italy. Ecco perché, per poter partecipare all’Italian Home Interior & Infrastructure – MEP – In the Gulf Countries, bisogna attraversare dei rigorosi processi di selezione basati su analisi e valutazione di parametri come fatturato, età dell’azienda, forza commerciale, qualità dei materiali, serietà, cataloghi, listini, immagine coordinata, etc.
eurocassonetto dubai

Noi di Eurocassonetto siamo fieri di potervi comunicare che la nostra azienda ha eccellentemente soddisfatto gli standard imposti per la selezione. Per tutto l’anno il 2022 saremo a Dubai per l’Italian Home Interior & Infrastructure – MEP – In the Gulf Countries attraverso i seguenti canali e secondo le seguenti modalità:

  • avremo uno spazio tutto nostro all’interno della Piattaforma Business to Business Digital Export;
  • direttamente in loco, negli Emirati Arabi, vi sarà un Manager che, occupandosi della promozione commerciale, saprà comunicare la qualità dei nostri prodotti, diffondendo al contempo i valori e la mission della nostra realtà;
  • per tutta la durata dell’evento avremo un Ufficio di Rappresentanza a Dubai, presso gli uffici camerali, ed uno stand camerale Index Dubai & BIG5 Dubai. 

Quasi tutti i partecipanti all’evento sono leader nel loro settore e noi ci sentiamo profondamente onorati di poter condividere con loro questa grandiosa e importante esperienza. 

Vi terremo aggiornati sull’evento, durante il quale ci impegneremo con la tenacia che ci contraddistingue per trasmettere e celebrare tutta la qualità del made in Sicily all’estero.

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.