Arredo bagno moderno, quali sono le ultime tendenze

arredo bagno moderno

Arredo bagno moderno, quali sono le ultime tendenze

Cosa serve per un arredo bagno moderno?

Quante volte, durante una ristrutturazione, vi sarà capitato di girovagare su Pinterest e perdervi tra le foto di meravigliosi salotti e fantastiche cucine, di lussuose camere da letto e bagni da sogno? Magari proprio in questo momento siete alle prese con una ristrutturazione e siete alla ricerca degli elementi per realizzare un arredo bagno moderno perfetto per la vostra casa.

Gli elementi d’arredo (e non solo) che possono dare vita ad un bagno dal look moderno ed al passo con le tendenze dell’interior design sono diversi. Si tratta di sanitari dalle forme squadrate, di mobili dalle linee pulite e dai colori accesi, di docce walk-in o vasche dalle linee eleganti. Vi sorprenderà sapere che anche le porte ed i pannelli scorrevoli giocano un ruolo fondamentale nella riuscita di un design perfetto. Venite con noi alla scoperta delle migliori tendenze di arredo bagno moderno!

arredo bagno moderno

Idee arredo bagno moderno: mobili, sanitari e colori che non ti aspetti!

Le tendenze dell’interior design, come quelle del mondo della moda, non si fermano mai e ogni anno stupiscono con elementi sempre nuovi e particolari e, anche per quanto riguarda le idee di arredo bagno moderno, le proposte di certo non mancano.

Spesso, un arredo bagno moderno è sinonimo di minimalismo: infatti, troverete bagni con mobili sollevati da terra, dalle forme geometriche essenziali e pulite, box doccia in vetro con eleganti profili in metallo e sanitari (anch’essi sollevati da terra) di forme più squadrate. A questo look minimalista, però, si sono aggiunti anche alcuni elementi che danno un tocco elegante ma di carattere, come ad esempio delle cementine o delle piastrelle con disegni geometrici.

Un elemento che negli anni ha subito un notevole cambiamento di stile è il box doccia. Dimenticatevi dei classici piatti doccia alti e dei vetri poco eleganti, adesso l’ultima tendenza per un bagno moderno è il box doccia walk-in, ovvero quello privo di porta e con un solo vetro a dividere gli spazi, con annesso piatto doccia a filo pavimento. In questo modo otterrete senza alcun dubbio un bagno dall’aspetto lussuoso, sofisticato ed elegante, che non avrà niente da invidiare ai bagni dei lussuosi Hotel a cinque stelle.

Per i più estrosi, amanti dei colori vibranti e dello stile moderno, le ultime tendenze propongono una vera e propria fusione tra le due cose: carte da parati vivaci, mobili dalle tonalità forti e spumeggianti e sanitari colorati si incontrano, creando un arredo bagno moderno e al passo coi tempi. Ne sono un esempio questo bagno dalle tonalità blu petrolio e carta da parati botanica o questo bagno con mobili color pesca e rifiniture in oro.

arredo bagno moderno

Organizzare gli spazi con un arredo moderno bagno

Un arredo moderno per il bagno e l’organizzazione degli spazi posso andare di comune accordo? La risposta è sì. Per i bagni di piccole dimensioni, ad esempio, vi possiamo suggerire di rinunciare ad una classica porta a battente e virare verso una porta scorrevole interno muro, come le proposte Leonardo oFrameless di Eurocassonetto. Così facendo, avreste degli spazi meno sacrificati.

Spesso, magari se condivisi da una famiglia numerosa, i bagni rischiano di risultare confusionari: la soluzione ideale per mantenere tutto limpido ed in ordine potrebbe celarsi in un armadio a scomparsa con pannelli scorrevoli, in cui conservare gli oggetti di tutti. Oro di Eurocassonetto, con il suo design elegante e moderno, si presta benissimo al compito.

Per chi, invece, non ha una stanza da destinare ad uso lavanderia o semplicemente per chi preferisce includere lavatrice e asciugatrice nel bagno, ma comunque non vuole lasciarle a vista, si potrebbe optare per un armadio contenitore con pannelli scorrevoli in cui “nascondere” i due elettrodomestici.

In alcune case più moderne, invece, i pannelli scorrevoli potrebbero essere usati per celare il bagno all’interno della zona notte, come per esempio in questa moderna camera da letto, chiudendo il bagno in una “scatola” di pannelli scorrevoli dall’effetto vedo/non vedo.

Le soluzioni per dar vita ad un bagno moderno, elegante, sofisticato e con un tocco di vivacità di certo non mancano, sta a voi scegliere la soluzione più adatta a voi! Noi di Eurocassonetto,come sempre, ci prendiamo cura dei nostri clienti, seguendoli sempre dall’inizio alla fine con la serietà e la professionalità che ci contraddistingue. Non esitate a contattarci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com.