Viva Magenta colore Pantone 2023: come inserirlo in casa?

Viva Magenta
Sommario

L’anno che è appena passato ha avuto come colore di tendenza il Very Peri, che lascia il posto ad un nuovo colore Pantone 2023, il Viva Magenta. Definito così dagli esperti del Color Institute, consiste in un rosso carminio con sfumature di viola. Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Colore Institute, l’ha definito “un colore non convenzionale in un tempo non convenzionale”.

 

Colore Pantone 2023: è il momento di Viva Magenta!

Il colore trend del 2023 è il Viva Magenta, che già sta spopolando sulle passerelle, nell’abbigliamento e nel make up, dando una sferzata di energia. Si tratta di un colore audace, che deriva dalla famiglia del rosso ed è una tonalità non esistente in natura, ma che si ottiene mixando il rosso carminio ricavato dalla cocciniglia con sfumature violacee. Possiamo affermare, quindi, che la nuance di quest’anno (colore 18-1750), è una miscela di colore naturale e artificiale che infonde forza e coraggio, ma che da anche una nota di esuberanza.

Il Viva Magenta è un colore forte e spudorato, ma se usato nel modo giusto riesce a rompere gli schemi ed a diventare davvero sorprendente. È un colore che può essere adoperato in diversi contesti ed ambienti, infatti la tendenza del 2023 lo consiglia anche per l’arredamento di casa.

Vediamo insieme come il Viva Magenta può essere adoperato per abbellire un appartamento.

Come inserire Viva Magenta nell’arredamento di casa? 

Se avete intenzione di inserirlo nel vostro arredamento, sicuramente l’ambiente diventerà vivace ed energico, il consiglio è quello di osare senza esagerare, ma mantenendo il giusto “equilibrio”.

Viva Magenta è la nuance perfetta per tappeti, tende e soprammobili e se avete una stanza in cui i colori dominanti sono bianco, grigio e blu, potrete osare con una lampada a piantana, una poltrona, una libreria in questo colore Pantone. 

Pensate, anche gli amanti dello stile minimal potranno dare un tocco di colore con Viva Magenta 2023, magari usando la carta da parati in questa tinta, in modo da rendere la stanza grintosa.

Essendo il colore Viva Magenta, un colore avvolgente ed intenso può essere adoperato anche in camera da letto e addirittura anche in bagno, perché renderà la stanza calda e accogliente. L’importante è non esagerare, puntare sugli accessori e ricordare che il Viva Magenta adoperato in una gradazione scura crea un’atmosfera distensiva e rilassante.

Il Magenta quest’anno sarà il protagonista pure in casa e allora via a sbizzarrirsi con l’arredamento in tinta, ma attenti a non commettere errori, nella giusta proporzione il Viva Magenta darà alla vostra casa una sferzata di gioia ed ottimismo ed anche il vostro umore ne trarrà beneficio.

 

Come dosare il Viva Magenta in casa per non risultare eccessivo

Se il Viva Magenta vi ha conquistato e volete assolutamente adoperarlo per arredare i vostri ambienti senza rischiare di essere eccessivi, puntate su piccoli complementi di arredo: un bel tappeto con le frange, una piantana con un paralume in magenta, una coppia di poltrone o un divano vintage in tinta oppure anche soltanto delle belle tende o la carta da parati, l’ambiente risulterà accogliente ed armonioso e soprattutto alla moda. Così non avrete rinunciato al trend del momento, mantenendo un perfetto equilibrio tra lo stile della casa e l’ultima moda in fatto di arredamento.

 

Porte scorrevoli in Viva Magenta per un tocco estroso!

Volte rendere la vostra casa esuberante e dare quel tocco di modernità che la renda unica nel suo genere? Vi veniamo in aiuto noi di Eurocassonetto con i nostri sistemi di porte scorrevoli a scomparsa, che potrete personalizzare anche nel colore di tendenza Viva Magenta.

Le nostre proposte sono molteplici, qui di seguito ve ne elencheremo alcune:

  • Eurocassonetto Frameless è uno dei nostri fiori all’occhiello, vi darà la possibilità di separare gli ambienti della casa tramite una porta che scompare dentro la parete sia quando è aperta che quando è chiusa in modo da mimetizzarsi con la parete stessa e con l’ambiente circostante. Questa porta è adattabile sia al cartongesso che all’intonaco.

 

  • Eurocassonetto PuntoLuce, è un controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa innovativo, perché permette di inserire all’interno del controtelaio la cassetta per l’interruttore della luce. 

 

  • Frameless Top è l’evoluzione del semplice Frameless, un controtelaio senza cornici e senza limiti di altezza. Un sistema elegante che vi permetterà di avere una porta sofisticata e minimalista. Il particolare sistema del binario consente di inglobare la porta all’interno del falso telaio.

 

  • Filo, il sistema di porta a battente, è la soluzione più adatta alle nuove tendenze di design ed arredamento in quanto la porta è interamente invisibile. La porta viene fornita di telaio, serratura e cerniere, può essere fatta fuori misura, il pannello della porta può essere di qualsiasi colore e finitura e può essere verniciata anche dello stesso colore della parete.

 

Questi sono solo alcuni dei modelli di porte scorrevoli a scomparsa che potrete visionare sul sito di Eurocassonetto e per qualsiasi altra informazione o curiosità non esitate a contattarci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com. Saremo lieti di seguirvi, con professionalità e serietà, nella scelta del sistema scorrevole a scomparsa più idoneo alla vostra abitazione, utilizzando anche i colori delle ultime tendenze della moda come il Viva Magenta.

Gli ultimi articoli

Categorie

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.