Porta scorrevole a specchio, come trasformarla in complemento d’arredo

Porta scorrevole a specchio
Sommario

Porta scorrevole a specchio per ampliare gli spazi di casa

Porta scorrevole a specchio? Bellissima soluzione che unisce estetica e funzionalità per un arredamento raffinato, sofisticato ed elegante. Le porte scorrevoli a specchio inoltre vengono incontro a tutte le esigenze di modelli, colori, finiture e caratteristiche, perché possono venire realizzate in maniera totalmente personalizzata, grazie all’inserimento di uno specchio della misura più adatta nel telaio. Per questo è possibile scegliere con estrema libertà, rispettando anche lo stile della propria abitazione. Ma adesso scopriamone di più in questo nostro blog: in questa maniera vi sarà anche più semplice capire se sono la scelta che fa proprio per voi.

Porte a specchio scorrevoli: caratteristiche

Le porte scorrevoli con vetro a specchio sono sicuramente una soluzione ottimale per chi ha necessità di gestire abitazioni con ambienti non eccessivamente spaziosi. In questa maniera la logica della porta scorrevole riduce gli ingombri classici di una tradizionale porta a battente, ma in aggiunta l’applicazione del pannello di vetro dona un senso di estrema profondità agli ambienti e allarga il raggio visivo.

Questa tipologia di porta risulta elegante, minimale e assolutamente funzionale, con l’aggiunta di una nota chic per l’arredo di casa. Anzi, diventando esse stesse arredamento.

Porte scorrevoli a specchio prezzi

Essendo soluzioni spesse volte molto personalizzate i prezzi possono variare, considerando anche le opzioni di colori, finiture e materiali. Tuttavia non necessariamente bisogna immaginare prezzi inavvicinabili, anzi. Anche in questo caso esiste sempre il giusto compromesso!

I vantaggi di scegliere le porte interne scorrevoli

Come abbiamo potuto vedere nel paragrafo precedente uno dei massimi vantaggi coincide con le sue caratteristiche: l’essere una soluzione di prima scelta in caso di abitazioni con piccoli spazi o con una gestione degli spazi non ideale per porte a battente.

Un altro punto forte è sicuramente il fatto che la porta scorrevole in vetro ben si armonizza in tutti gli ambienti e soprattutto in tutti gli stili da quello classico fino a quello rustico, così come dal moderno all’industriale. In tutti i casi crea profondità e valorizza molto l’ambiente.

Un altro vantaggio, a cui subito non si pensa, sta inoltre nel poter gestire anche specchi per riprendere le figure intere, quando magari non c’è dove poter disporre uno specchio più grande. In questa maniera lo specchio è integrato nell’anta della porta stessa, offrendo una soluzione ideale e di design.

Sempre su questo argomento ad esempio un’altra eccellente soluzione è quella dell’armadio porte scorrevoli a specchio. Anche in questo caso si ottimizzano spazi, design e funzionalità per avere uno specchio di grandi dimensioni e una soluzione alla gestione dei piccoli ambienti.

Porte interne scorrevoli a specchio: quali materiali scegliere?

L’ampia scelta dei materiali garantisce grande versatilità e personalizzazione dei risultati. Ad esempio, una possibilità di grande effetto, elegante ed originale, può essere quella di optare per quei modelli che hanno da un lato un pannello in legno naturale come il ciliegio o il rovere oppure un legno verniciato e trattato, mentre dall’altro lato uno specchio, che può essere classico o lavorato e colorato.

In questo ultimo caso, potete dare via libera a gusti, estro e funzionalità del vetro, spaziando tra:

  • specchi lineari con motivi geometrici;
  • specchi personalizzati con disegni, frasi, stampe o sagome per bambini;
  • specchi decorativi con motivi vintage e floreali;
  • specchi dai colori vivaci.

Potremmo continuare ancora: l’elenco delle personalizzazioni del vetro a specchio sulle porte scorrevoli a scomparsa è infinito. Senza contare poi l’ampia scelta delle tipologie del legno da scegliere: ciliegio, rovere, frassino, abete, noce, eccetera, eccetera! Oltre al fatto che sarà possibile valutare tra pannelli di legno lisci o anche intarsiati o ancora con l’applicazione di griglie geometriche in legno sovrapposte al vetro specchiato. Insomma, davvero per corrispondere a tutte le esigenze. Ma qualsiasi scelta farete, sarà sempre perfetta per dare un tocco di raffinata personalità alla vostra casa, oltre a rendere gli ambienti luminosissimi grazie alla luce che rifrange sulla superficie del vetro specchiato.

Ricordatevi però sempre di rivolgervi solo a professionisti del settore. In questo caso “il fai da te” proprio non premia e vi costringerà a spese future per ottimizzare scelte sbagliate.

Noi di Eurocassonetto da quasi 50 anni ci occupiamo di voi e delle vostre case, progettando, realizzando e posando in opera controtelai e sistemi scorrevoli per porta a scomparsa che corrispondano esattamente alle vostre reali necessità. Negli anni abbiamo sempre valorizzato le vostre case con le nostre migliori soluzioni, come ad esempio quella fornita da ORO, uno dei nostri migliori prodotti, e ogni volta abbiamo reso felici tutti quelli che ci hanno scelto.

Contattateci per una consulenza, saremo felici di soddisfare i vostri desideri d’arredamento e di design.

Seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram per avere tanti consigli e pratiche soluzioni.

Gli ultimi articoli

Prodotti

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Leggero, Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.

Eurocassonetto è qui per te
Scrivici su Whatsapp