Infissi porte scorrevoli: dall’interior all’ufficio

Infissi porte scorrevoli
Sommario

I sistemi scorrevoli per porte a scomparsa o per gli infissi sono uno degli elementi di design più ricercati, perché permettono di ottimizzare gli spazi e dare vita alla creatività dei creatori. 

Nello specifico, noi di Eurocassonetto siamo specializzati nella realizzazione di queste opere, a prescindere che si tratti di controtelai e sistemi scorrevoli e, per questo motivo, dedichiamo molta attenzione alla loro progettazione, realizzazione e installazione. 

Impieghiamo tutte le risorse necessarie per mettere in pratica la realizzazione di progetti come quelli per i sistemi scorrevoli per porte filo muro o a scomparsa, anche in ufficio: luoghi dove l’iniziativa economica di chiunque può ottenere incredibili benefici sia pubblicitari che produttivi con la realizzazione di controtelai e sistemi scorrevoli, sia per funzionalità che per estetica.

Perché scegliere porte e infissi scorrevoli a casa

I motivi per cui chiunque debba rinnovare o costruire casa dovrebbe scegliere porte e infissi scorrevoli sono molteplici. Oltre alla qualità dei nostri prodotti e la loro perfetta integrità costruttiva, le porte scorrevoli a scomparsa, ad esempio, permettono di risparmiare telaio, rendendo di fatto possibile la realizzazione di progetti interessanti, come la possibilità di introdurre al loro interno una quantità maggiore di vetro, per permettere l’ingresso alla casa di luce naturale, rendendo di fatto gli ambienti più confortevoli e permettendo al designer di inventare soluzioni abitative innovative per la creazione degli interni.

Inoltre, con le porte scorrevoli è possibile risparmiare della metratura, diventando di fatto la migliore soluzione per chi possieda un appartamento o un piccolo locale e ha la necessità di ottimizzare tutti gli spazi per inserire più complementi d’arredo oppure creare un luogo maggiormente abitabile. Prendendo ad esempio la camera da letto – rispetto ad una porta battente – con l’installazione di un sistema scorrevole per porte a scomparsa è possibile ottimizzare meglio lo spazio, dando vita a possibilità creative: ad esempio, la collocazione di armadio e letto in posti altrimenti impensabili. Per quanto riguarda la realizzazione di sistemi scorrevoli per porte a scomparsa, questi danno il meglio all’interno di salotti, permettendo agli ambienti di essere originali e belli da vedere.

Perché scegliere porte e infissi scorrevoli in ufficio

 

Questi vantaggi derivanti dalla scelta di soluzioni per porte e infissi scorrevoli offrono un’alternativa utile anche per quanto riguarda la loro collocazione all’interno degli uffici: posto che, in ogni caso, lo scopo principale del luogo di lavoro deve essere quello della funzionalità, la scelta per la realizzazione di infissi o porte a scomparsa ha risvolti interessanti anche in questi casi. 

Innanzitutto, a seconda del tipo di ufficio, utilizzare infissi originali permette di risultare più interessanti agli occhi dei clienti, mettendoli a proprio agio, specie per quelle attività che offrono servizi creativi.

In secondo luogo, tramite i sistemi di porte o infissi scorrevoli a scomparsa, è possibile unire molto meglio i vari ambienti, aumentando la produttività degli impiegati o le possibilità offerte dall’ufficio. 

Ad esempio, realizzare una porta a scomparsa fra due ambienti diversi, ma che comunque devono essere collegati, è una grande innovazione. Si pensi, ad esempio, al collegamento intercorrente fra gli uffici dirigenziali e la zona riunioni o meeting: con una porta scorrevole, alla bisogna, è possibile rendere i luoghi più spaziosi oppure più intimi, creando un ambiente con maggiore privacy, semplicemente utilizzando il loro semplice meccanismo di chiusura. Un vantaggio non di poco conto che permette di aumentare anche la felicità dei lavori, che si sentiranno accolti in un luogo innovativo, differente dai classici uffici spesso a camere stagne.

Porte e finestre scorrevoli come complementi di design

Ne deriva che la realizzazione di infissi e porte scorrevoli assume un duplice ruolo all’interno della loro realizzazione: oltre a permettere determinati vantaggi pratici, che possono consistere in una soddisfazione diversa a seconda che l’utilizzatore sia un cittadino nella sua abitazione, oppure l’addetto di ufficio. 

Gli stili e le creazioni uniche che questi prodotti possono esprimere hanno superato ormai definitivamente i sistemi a finestra o porta battente, segnando un sorpasso deciso che vedrà nel breve periodo queste soluzioni sparire. Per questo motivo, la realizzazione di sistemi a porte scorrevoli ha assunto, oggi, il rango di veri e propri complementi di design piuttosto che un semplice sistema di comunicazione tra spazi interni di un determinato immobile.

Tramite l’utilizzo di sistemi a infissi o porte scorrevoli, infatti, al proprietario dell’immobile e al designer incaricato della progettazione dei luoghi si aprono spazi di manovra molto ampi per la collocazione di mobili, oggetti e ogni altro tipo di attrezzatura. Nel caso degli uffici, ad esempio, risparmiare spazio e metratura tramite l’eliminazione di porte battenti può consistere nella possibilità di creare luoghi più ricchi di scrivanie o strumenti per il lavoro, identica situazione che si viene a creare nel caso di abitazioni private.

La selezione di Eurocassonetto di controtelai e sistemi scorrevoli per porte è una delle più fornite in Italia e nella zona europea, soddisfacendo le esigenze dei consumatori a prescindere dalle loro necessità per interior design o per l’ufficio. Ogni prodotto viene realizzato con in mente la soddisfazione dell’utilizzatore finale, senza però sacrificare la funzionalità e la bellezza che le porte scorrevoli rivestono a livello visivo, realizzando complementi d’arredo che contribuiscono a rendere unici e innovativi tutti i luoghi, senza appiattirsi nella dozzinalità di prodotti già esistenti e realizzati secondo gli standard del settore, utilizzando solamente prodotti di altissima qualità, garantiti nel tempo.

Noi di Eurocassonetto, come sempre, ci prendiamo cura dei nostri clienti, seguendoli sempre dall’inizio alla fine con la serietà e la professionalità che ci contraddistingue. Non esitate a contattarci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com.

 

Gli ultimi articoli

Prodotti

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Leggero, Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.

Eurocassonetto è qui per te
Scrivici su Whatsapp