
25 Mag Infissi case vacanza: quali scegliere
Sommario
Infissi case vacanza: quali scegliere e perché
Infissi case vacanza? Assolutamente devi leggere questo nostro blog , se vuoi rimodernare la tua casa al mare e sostituire in particolar modo i vecchi infissi, ma non sai proprio quali scegliere. Non preoccuparti, ed affidati alla competenza ed alla professionalità di Eurocassonetto, da anni costruttori non solo di case ma anche di felicità. Lo scopo dell’azienda è quello di offrire ai propri clienti tutte le opzioni possibili ad ogni tipo di esigenza e richiesta. Solo prodotti certificati, realizzati con i migliori materiali in circolazione, Eurocassonetto da anni si impegna per migliorare sempre di più i suoi servizi. Qui potrai trovare non soltanto controtelai per porte a scomparsa, ma anche tutti i tipo di sistemi scorrevoli per infissi sia interni che esterni, per la tua casa in città o in paese ma anche per la casa dove trascorrerai le tue vacanze.
Infissi case vacanze al mare: come orientarsi
Se stai ristrutturando la tua casa al mare e devi sostituire gli infissi, il primo consiglio utile è quello di scegliere prodotti certificati e di altissima qualità. Al mare, agenti come il sole, il vento, la salsedine e l’umidità possono diventare dei veri e propri nemici dei tuoi infissi perché rischiano rovinarli e quindi avrai fatto un investimento del tutto inutile.
Punta, quindi, su prodotti capaci di resistere agli agenti atmosferici tipici delle zone marittime, ma anche quelli isolanti dal punto di vista acustico e soprattutto termico, che sono sicuramente più durevoli rispetto a quelli tradizionali e ti permetteranno di risparmiare anche sui sistemi di raffreddamento quali condizionatori e ventilatori.
In commercio sono disponibili innumerevoli tipologie di infissi. A tal proposito è necessario scegliere quelli realizzati con materiali resistenti, versatili, ma anche impermeabili e semplici da pulire. Ovviamente devi considerare anche altri aspetti importanti, come la dimensione delle porte e delle finestre, il tipo di apertura, ed il grado di manutenzione determinato anche dal periodo di tempo in cui sarai assente.
Quali materiali scegliere per gli infissi case vacanze
Quindi, quali materiali scegliere per gli infissi della casa vacanze? Come detto in precedenza, è necessario scegliere materiali che siano resistenti al sole, al mare e soprattutto alla salsedine ed a tutti gli altri agenti atmosferici che in men che non si dica possono rovinare e deteriorare gli infissi. A tal ragione, i materiali migliori sono tre: il legno, l’alluminio e il PVC.
Gli infissi in legno sono semplici ed eleganti e doneranno alla tua casa un aspetto tradizionale, ma anche confortevole e sicuro. Essi sono la scelta più ecologica in assoluto, in quanto materiale perfettamente riciclabile. Gli infissi in legno assicurano un perfetto isolamento acustico e termico ma non sconsigliati perché, rispetto agli altri, sono sensibili al sole, all’umidità ed alla salsedine, richiedendo continue manutenzioni che per una casa vacanze non è di certo l’ideale.
Una scelta migliore sono gli infissi realizzati in alluminio. Essi sono pratici, leggeri, resistenti e durevoli nel tempo. Inoltre, sono più sicuri ed hanno un buon isolamento sia termico che acustico sono ideali per chi possiede finestre e porte di grandi dimensioni. Anche in questo caso, però, se la tua casa si trova troppo vicina al mare, la salsedine, l’umidità e gli altri agenti atmosferici marittimi, possono corrodere l’alluminio. Inoltre, gli infissi in alluminio hanno il difetto di favorire la creazione di ponti termici e quindi la condensa e la muffa saranno garantite. Ciò si può ovviare utilizzando infissi a taglio termico prodotti con materiali isolanti, ma si tratta di un’opzione consigliabile a chi dispone di un budget corposo.
Quale materiale ha quindi tutte le caratteristiche ideali? Il materiale perfetto per gli infissi della casa al mare è il PVC, un materiale termoplastico noto per la sua versatilità, flessibilità e rigidità. Gli infissi realizzati in PVC hanno garanzia di essere resistenti all’usura, all’abrasione, agli agenti chimici, sono impermeabili, leggeri, non infiammabili e facili da pulire e lucidare. Sono abbastanza economici, richiedono poca manutenzione, sono durevoli nel tempo e sono isolanti dal punto di vista termico e acustico.
Qualsiasi sia la tua scelta, devi sempre fare attenzione ed affidarti solo ai professionisti del settore per ricevere un lavoro di qualità e durevole nel tempo. La scelta migliore è Eurocassonetto, che ti consiglierà tutte le opzioni possibili per rendere la tua casa al mare il luogo che hai sempre voluto, offrendoti tante e diverse alternative adatte ai tuoi gusti.
Eurocassonetto Zaffiro: per l’ingresso al giardino
Eurocassonetto offre una gran varietà di controtelai per esterni adatti per ogni esigenza. Per riammodernare l’ingresso del tuo giardino, la scelta ideale è il bellissimo ed elegante controtelaio Zaffiro. L’alzante scorre e scompare all’interno del controtelaio, lasciando così la parete libera da ingombri. È possibile montare Eurocassonetto Zaffiro sia con l’alzante scorrevole singolo che a doppia anta.
Eurocassonetto Rubino: infissi scorrevoli per la casa vacanze
Gli infissi scorrevoli perfetti per la vostra casa vacanze sono indubbiamente rappresentati dal controtelaio per esterni Eurocassonetto Rubino. Dal design semplice ma di grande effetto, sia l’alzante che la persiana scompaiono nel controtelaio rendendo così la parete libera da ingombri.
Eurocassonetto Diamante: infissi a battente
Per rendere la tua casa più accogliente senza rinunciare alla praticità ed all’eleganza tradizionale, scegli Eurocassonetto Diamante. L’infisso interno si apre a battente, la grata di sicurezza, invece, scorre e scompare nel controtelaio.
Infissi casa vacanze: isolamento acustico ed isolamento termico
Come si è detto in precedenza, gli infissi per la casa vacanze devono garantire anche un ottimo isolamento acustico e termico. In questo caso, i materiali migliori sono il legno, il PVC e l’alluminio a taglio termico, che risulta, come si è già accennato, però particolarmente costoso. Il PVC dunque, più di tutti, è il materiale consigliato per chi desidera avere degli infissi di buona qualità ma ad un prezzo più abbordabile.
Inoltre, per chi vive vicino al mare, è necessario che gli infissi siano performanti per quanto riguarda l’isolamento dalla temperatura esterna, soprattutto il caldo estivo, e dai rumori, come il mare ed il vento. È necessario che gli infissi garantiscano un ottimo isolamento termico per ridurre le dispersioni di calore che possono incidere negativamente sulla salute. A tal proposito è consigliabile controllare la qualità delle guarnizioni, che devono necessariamente essere realizzate con materiali isolanti in grado, nello stesso tempo, di conservare intatte dopo anni la propria elasticità e flessibilità.
Gli infissi in PVC, ma anche quelli in legno ed in alluminio, garantiscono anche l’isolamento dai rumori, creando così un ambiente silenzioso e confortevole. Anche in questo caso, bisogna controllare e scegliere controtelai, vetri, persiane e infissi fonoassorbenti di ottima qualità. Affidati ai migliori e consulta le tantissime opzioni di acquisto disponibili da Eurocassonetto.