Il nostro impegno oggi è quello non solo di fornire prodotti all’avanguardia, certificati dai migliori enti certificatori del settore, ma anche quello di studiare, proporre e suggerire sempre soluzioni migliorative nell’ambito progettuale delle costruzioni. Ecco in questo senso gli investimenti pubblicitari e formativi (presenza sulle migliori riviste di settore, partecipazione a fiere, meeting, convegni, open week) aventi come finalità la divulgazione di quante più informazioni possibili ai responsabili del settore (falegnami, serramentisti, rivenditori, responsabili di show room, ingegneri, architetti).
Non meno interessanti, infine, sono le operazioni di co-marketing che mirano ad affiliare e ad intrecciare rapporti di collaborazione e partenariato coi clienti: un’operazione di comunicazione molto ampia che attraverso vari canali e mezzi (il giornale aziendale, come anche le newsletter) servono a far entrare i clienti nel “clima aziendale” di Eurocassonetto. La partnership con le rivendite È divenuto negli anni sempre più stretto il rapporto fra l’azienda e la distribuzione edile, segno di una relazione fruttuosa per entrambe le parti. “Non a caso”, confermano Antonio e Salvatore Marotta, “la rivendita genera oggi circa l’85% del nostro fatturato“.
La fornitura diretta non rientra infatti nei nostri canali distributivi, perché anche in caso di contatti diretti con l’impresa, per una precisa scelta di collaborazione e fidelizzazione dei distributori edili, segnaliamo la richiesta al rivenditore competente”. Un rapporto solido, quindi, fatto anche di una intensa collaborazione a tutti i livelli e sotto tutti gli aspetti: “i servizi rivolti all’installatore e all’impresa”, confermano i fratelli Marotta, “che veicoliamo anche attraverso i rivenditori, sono improntati a un concetto ben preciso, che è quello della massima semplificazione delle operazioni di posa sia del controtelaio che della porta.
Ciò grazie soprattutto ad alcune scelte produttive ben precise, in particolare sull’accessoristica, alla sostituzione della ferramenta con sistemi a incastro, a soluzioni come il montaggio autocentrante della porta. Il tutto per soddisfare una richiesta che, nel canale delle rivendite, tende a privilegiare soprattutto le versioni ad anta semplice, in particolare nelle misure da 70 e 90 cm.
Parallelamente, un notevole sviluppo sta registrando il mercato di soluzioni più particolari come quello delle versioni destinate all’installazione su pareti in cartongesso, così come i modelli filo muro, senza coprifili, che incontrano una tendenza estetica oggi sicuramente in crescita”. Una domanda esigente, quindi, che l’azienda affronta promuovendo il prodotto attraverso strumenti avanzati: “accanto ai supporti e alla consulenza tecnica“, confermano i fratelli Marotta, “abbiamo varato una serie di iniziative di marketing mirate, fra cui la creazione di un magazine trimestrale all’interno del quale offriamo spazi promozionali ai rivenditori partner.
Ultima e più recente iniziativa è la creazione di un’area intranet all’interno della quale il cliente potrà verificare la disponibilità dei prodotti, navigare all’interno dei propri ordini e inserire eventuali modifiche”.
Eurocassonetto è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale.
Eurocassonetto:
C.da Ramalia s.n.c. 92026 Favara – Agrigento – Italia
Recapiti telefonici:
Tel. [+39] 0922 31885 – Fax. [+39] 0922 35614
E-Mail:
info@eurocassonetto.com