Bagno Luxury: trasformare il bagno in una spa

Bagno Luxury
Sommario

La comodità di un bagno in casa come una spa 

 

Il bagno rappresenta uno dei luoghi fondamentali all’interno di una casa, e dopo aver passato una giornata piena di impegni chi non vorrebbe rilassarsi con un bel bagno caldo o fresco e rilassante ascoltando un po’ di musica?

 

Questo ambiente, infatti, è importante per la nostra rigenerazione del corpo e della nostra mente, utile per ritrovare l’equilibrio che ricerchiamo. Per questa ragione è utile e importante dedicare al suo arredamento e al suo design una progettazione con una cura dei dettagli tale da renderlo come una vera e propria spa.

 

Cosa serve per arredare il bagno di casa come una spa?

 

 

Chiudi gli occhi e prova a immaginare questa scena: la mattina ti alzi, con il suono così fastidioso della sveglia che vorresti tirare via ogni giorno, fai colazione, prepari la colazione ai tuoi bambini, ti vesti, li accompagni a scuola e vai al lavoro. Torni a casa, inizi a sbrigare le faccende domestiche, vai a prendere i figli al doposcuola, ritorni e prepari la cena.

 

E dopo aver messo i bambini a letto, vorresti semplicemente fermarti un attimo e pensare a te. Così vai in bagno e trovi la vasca già pronta, con la musica in sottofondo e anche il tuo libro preferito per poterti rilassare un po’.

 

Adesso apri gli occhi, e ascolta: tutto questo è possibile! Sai come? Esistono davvero tantissimi arredi per creare il tuo bagno perfetto e renderlo come una vera e propria spa. Con il vantaggio di essere privata e tutta per te! 

 

Ad esempio, per arredare il bagno come una spa, sicuramente tra una vasca e una doccia, è molto meglio scegliere la vasca, perché ti permette di ricevere un maggiore benessere fisico e una maggiore purificazione della pelle grazie al vapore umido e l’alta temperatura. E se non puoi permetterti una vasca a causa degli spazi ridotti? Niente panico, non rinuncerai al sogno di trasformare il tuo bagno come una vera spa. Se devi necessariamente optare per una doccia, sappi che oggigiorno esistono tante bellissime alternative che ti consentono di effettuare dei trattamenti proprio come se fossi in una spa, direttamente nella tua doccia. Ad esempio, puoi godere di un bel massaggio alla pelle, grazie ai dispositivi di getto d’acqua che consentono anche una tonificazione del nostro corpo.

 

Ma le scoperte non finiscono qui!

 

Colori e materiali: quali sono i migliori per un bagno luxury? 

 

 

Realizzare un bagno luxury oggi è possibile grazie a una vasta scelta di colori e materiali perfetti per il tuo bagno. Se sceglierai questo stile, sappi che in tutti i bagni luxury non possono mancare materiali caldi e naturali, come il legno e la pietra che riescono a dare una bellissima sensazione di calore e benessere.

 

Ma se cercate qualcosa che vi faccia sentire all’interno di un bagno luxury curato nei minimi dettagli, potete optare per qualcosa che sia bello dal punto di vista estetico e allo stesso tempo resistente, come i rivestimenti in gres porcellanato. Dalle caratteristiche inalterabili nel corso del tempo, il bagno luxury realizzato in questo stile ha anche un’ottima capacità antibatterica. 

 

Qualsiasi decisione voi prendiate, sappiate che i bagni luxury sono caratterizzati da colori prevalentemente chiari e neutri. Ovviamente la scelta dipende sempre dal vostro stile e dai vostri gusti, che sia orientata verso una naturalezza nelle sfumature e nelle venature del legno o, al contrario, con un effetto pietra per avere un aspetto più originale, sappiate che i bagni luxury non vi deluderanno mai.

 

Arredo bagno luxury: gli elementi indispensabili 

Secondo gli ultimi trend, quando si sceglie di realizzare un bagno luxury, l’ideale è quello di puntare su mobili bagno luxury moderni e minimali, meglio se realizzati con materiali che siano di alta qualità come il legno di castagno o il legno di quercia, senza però dimenticare che esistono delle opzioni che vengono offerte anche con materiali più economici. 

 

Gli elementi utili che non possono essere dimenticati – per rendere davvero lussuoso il vostro bagno – sono gli accessori bagno luxury, come i set di biancheria che vengono proposti e realizzati con cura da designer e dai più rinomati brand di alta moda, creati con tessuti davvero pregiati e rifiniti con piccoli ma particolari dettagli di classe, renderanno il vostro bagno luxury un vero gioiellino.

 

E non solo, anche i tappetini o le stuoie in legno dal colore prevalentemente caldo non possono di certo mancare, soprattutto se inseriti davanti la vostra doccia o vasca, fidatevi: l’effetto stile sauna è assolutamente assicurato.

 

Un pezzo classico di arredo bagno luxury è sicuramente la vasca da bagno, soprattutto se si tratta di una vasca idromassaggio: oggi esistono degli ottimi dispositivi tecnologici che consentono di controllare quando la vasca raggiunge il livello massimo d’acqua ed evitare che fuoriesca. O ancora, il riscaldatore automatico per consentire all’acqua della vasca di mantenere la temperatura costante, rendendo la nostra esperienza estremamente piacevole. 

 

Bagno luxury: ottimizzare gli spazi piccoli con le porte scorrevoli

 

Se volete realizzare un fantastico bagno luxury, ma non disponete di grandi spazi per poter creare la vostra spa dotata di tutti i comfort, sappiate che il team di Eurocassonetto ha la soluzione che fa al caso vostro!

 

Per ottimizzare gli spazi piccoli potete scegliere delle porte scorrevoli: grazie all’evoluzione del nostro prodotto top di gamma Frameless, come elemento sia di design ma anche di ottimizzazione degli spazi, potrete scegliere lo stile della porta scorrevole “Frameless Top, che con il controtelaio senza cornici e senza alcun limite di altezza vi consentirà un’ottimizzazione unica e funzionale.

 

Noi di Eurocassonetto ci siamo impegnati per mettere insieme tecnica ed eleganza e realizzare una fantastica porta scorrevole a scomparsa sofisticata e allo stesso tempo anche minimalista.

 

E per chi, invece, vuole ottimizzare gli spazi piccoli senza rinunciare a un tocco di eleganza in più, la nostra fantastica porta scorrevole scomparirà liberamente all’interno del “Magnifiko” controtelaio.

 

Se vuoi saperne di più e desideri realizzare il tuo bagno luxury nei minimi dettagli, sappi che la nostra azienda dispone delle più avanzate tecnologie e dei materiali migliori per consentirti di concretizzare il tuo sogno e portarlo direttamente a casa tua!

 

Noi di Eurocassonetto, come sempre, ci prendiamo cura dei nostri clienti, seguendoli sempre dall’inizio alla fine con la serietà e la professionalità che ci contraddistingue. Non esitate a contattarci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com.

Gli ultimi articoli

Categorie

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.