Vetrate scorrevoli per esterni

vetrate scorrevoli
Sommario

Continuità fra interno ed esterno: le vetrate scorrevoli

Oggigiorno le nostre case non si dividono più tra ambienti interni e spazi esterni, il tutto è diventato un unico ambiente in cui gli spazi si riducono sempre più creando un luogo omogeneo, perfetto e unico nel suo genere.
Chi possiede degli spazi esterni ha sicuramente un valore aggiunto non indifferente. Oggi, infatti, la tendenza è quella di rendere anche una semplice casa con giardino un unico ambiente piacevole da vivere e bello da vedere. Ma come possiamo dare continuità agli spazi interni ed esterni in maniera ottimale?
La soluzione è quella d’installare delle vetrate scorrevoli che permettono di modificare le distanze tra i due ambienti.

Quali sistemi di vetrate scorrevoli possiamo installare per valorizzare le nostre case? Scopriamoli insieme.

Vetrate scorrevoli per terrazzo

Le vetrate scorrevoli per il terrazzo sono ottime per chi desidera avere uno spazio accogliente e confortevole, utile per essere sfruttato ogni giorno dell’anno. 

Grazie alla loro alta resistenza agli eventi atmosferici e alla loro tenuta termica in caso di basse o alte temperature, questa tipologia di vetrate scorrevoli garantiranno una perfetta trasparenza e daranno luminosità, lasciandoci liberi di ammirare tutto il nostro panorama con estrema semplicità.

Vetrate scorrevoli per balcone e/o giardino

È meraviglioso avere un balcone o un giardino che durante la stagione estiva ci permetta di poter ammirare i tramonti, di organizzare delle cenette all’aperto o, ancor meglio, di goderci una piacevole lettura del nostro libro preferito. Ma come possiamo sfruttare questa comodità anche nei mesi più freddi?

Per utilizzare il nostro amato spazio 12 mesi l’anno, le vetrate scorrevoli sono la nostra soluzione ideale. Si tratta di vetri scorrevoli pratici e resistenti, che creeranno una barriera trasparente perfetta che ci proteggerà dagli eventi atmosferici, dallo smog cittadino e dai rumori esterni, realizzando una struttura di vetrate esterne scorrevoli avremo davanti ai nostri occhi un effetto panoramico lineare e limpido che eliminerà ogni tipo di ostacolo visivo tra interno ed esterno, dandoci la luce naturale tutti i giorni dell’anno e facendoci godere a pieno del nostro spazio preferito. 

L’importanza dei materiali: il vetro perfetto

 

Scegliere il vetro perfetto per le nostre vetrate scorrevoli per esterni non è semplice, soprattutto se non si è degli esperti in questo campo. Per questa ragione è importante affidarsi a professionisti specializzati nel settore, sia per rimanere sempre tutelati dal punto di vista della sicurezza, sia per essere soddisfatti in tutte le nostre esigenze.

Il vetro più utilizzato per l’installazione di verande scorrevoli è sicuramente il Vetro Temperato o Temprato, un tipo di vetro che viene riscaldato ad alte temperature e successivamente raffreddato istantaneamente, creando uno shock termico che aumenta la resistenza del vetro in maniera estrema.

Questa tipologia di vetro garantisce la sicurezza di cui abbiamo bisogno, infatti in caso di rottura accidentale da urti si frammenterà in piccoli pezzetti, così da non creare un pericolo eccessivo come invece accade nelle comuni lastre di vetro che in caso di rottura si frammentano in grandi pezzi, esponendoci a pericoli per la nostra sicurezza e quella delle persone a noi vicine.

Per questo la scelta migliore per tutte le vostre installazioni di vetrate scorrevoli è quella del Vetro Temperato. 

 

 

Isolamento acustico

Che fastidio quando vogliamo riposare e sentiamo continuamente i rumori esterni dei clacson o il vicino che parla a voce alta e non possiamo goderci il nostro amato libro o la nostra serie tv preferita.

Come possiamo risolvere questi problemi quotidiani che ci disturbano tanto e non ci fanno godere i nostri momenti di relax? Con l’isolamento acustico! Fondamentale per la nostra tranquillità. 

Quando decidiamo di migliorare il nostro ambiente installando una vetrata scorrevole, non possiamo dimenticarci di questo aspetto così importante, sia se decidiamo di realizzare una vetrata scorrevole esterna, sia se decidiamo di collocare una veranda con vetrata scorrevole interna nella nostra abitazione.

Il vetro migliore, in questo caso, è quello stratificato, composto da due o più lastre di vetro unite da una o più pellicole di PVB, un materiale plastico che ci consentirà di attutire sempre di più tutti i rumori esterni al nostro ambiente, fino ad eliminarli del tutto!  Voilà il gioco è fatto! 

Isolamento termico

Installando un vetro non adatto all’isolamento termico, possiamo aumentare la dispersione causando una perdita di energia tra il 20 e il 30%.

 

Per questo motivo, scegliere dei vetri isolanti quando andiamo ad installare delle vetrate scorrevoli, è di fondamentale importanza, perché ci consente di contenere il calore durante il periodo invernale e, allo stesso modo, la freschezza dell’aria condizionata durante il periodo estivo. 

 

Tutto ciò, inoltre, ci consentirà di ridurre i costi delle nostre bollette in modo netto, rendendo il nostro ambiente più confortevole e accogliente.

 

Come si puliscono le verande? Tutti i trucchi da conoscere

 

Dopo l’installazione delle vetrate scorrevoli per verande, l’elemento pulizia è davvero importante. Ma come possiamo ammirare il nostro panorama sempre in maniera limpida e pulita? Vi suggeriamo qualche trucchetto per avere dei vetri sempre brillanti e senza aloni!

 

Utilizzare dell’acqua distillata tiepida insieme all’aceto e il bicarbonato è una soluzione pratica e Green per l’ambiente che lascerà i nostri vetri puliti e splendenti! Se, invece, vogliamo qualcosa di più sbrigativo e che ci aiuti a rimuovere una eventuale presenza di grasso, possiamo optare per una soluzione a base di acqua e qualche goccia di sapone per i piatti.

 

E ancora, possiamo scegliere di utilizzare i classici rimedi della nonna! Quelli che non sbagliano mai. Basterà, infatti, tagliare a metà una patata cruda, sì proprio lei, e strofinarla contro le superfici. Successivamente bisognerà risciacquare con acqua calda e i nostri vetri saranno brillanti come degli specchi!

 

Le proposte di Eurocassonetto per le tue vetrate scorrevoli 

Per noi di Eurocassonetto, l’ottimizzazione degli spazi rappresenta una delle regole principali. E questo vale anche e soprattutto per la regolazione degli infissi per esterni. Tra le nostre proposte, troverete in Eurocassonetto Zaffiro la soluzione perfetta per le vostre vetrate scorrevoli

 

Ecco che la nostra mission punta sul venire incontro alle esigenze di spazio che si uniscono a quelle estetiche ed alternative, trovando così la giusta soluzione nella realizzazione dei controtelai per sistemi scorrevoli per esterni: l’alzante scorrevole, la persiana, la grata di sicurezza e le vetrate scorrevoli

 

Puntando all’estetica, praticità, versatilità e adattabilità, sul nostro sito troverai tutte le informazioni più adatte per soddisfare ogni tua richiesta. 

 

Noi di Eurocassonetto, come sempre, ci prendiamo cura dei nostri clienti, seguendoli sempre dall’inizio alla fine con la serietà e la professionalità che ci contraddistingue. Non esitate a contattarci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail ainfo@eurocassonetto.com.

 

 

 

Gli ultimi articoli

Categorie

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.