Infissi d’autore: la forza del made in Italy

infissi made in italy
Sommario

Vi sarà capitato, soprattutto durante un viaggio all’estero o uno scambio di battute con qualcuno proveniente da un paese straniero, di sentirvi rivolgere il classico “Ah, Italia! Pizza, Pasta e Mandolino!”, quasi come se fosse un marchio di fabbrica. In realtà, detto tra noi, ogni tanto ci infastidisce un po’ sentire queste parole, perché siamo consapevoli che l’Italia ed i suoi prodotti sono riconosciuti come eccellenza a livello mondiale. Ed è proprio su questo che si basa la forza del Made in Italy

 

Il Made in Italy è sempre stato sinonimo di eccellenza, qualità durevolezza e, soprattutto, attenzione nei dettagli. Del Made in Italy fanno parte le categorie conosciute come “Le quattro A”: moda, cibo, meccanica (es- automobili) e l’arredamento. 

Nel mondo dell’arredamento o dell’edilizia, non dovrà stupirvi sapere che la qualità del Made in Italy riguarda anche gli infissi e le porte scorrevoli, proprio come quelle di Eurocassonetto, che negli anni si sono dimostrati prodotti simbolo di qualità eccellente e materiali performanti e  durevoli nel tempo.

Aziende di produzione: perché è importante il Made in Italy?

 

Anche nel mondo dell’edilizia e dell’arredamento il Made in Italy ha peso, spessore ed importanza, come in tutti gli altri settori che ne fanno parte. 

Avere una certificazione Made in Italy per un’azienda è importantissimo, perché garantisce l’etichetta di professionalità, qualità ed affidabilità. I fratelli Marotta di Eurocassonetto questo lo hanno capito ed hanno trasformato la loro azienda in un Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo. 

Cosa si intende con Made in Italy?

I prodotti certificati Made in Italy sono quei prodotti che vengono realizzati con manodopera italiana, fatta di dettagli curati e materiali di qualità. I materiali, nemmeno a dirlo, sono tutti italiani, garantendo un prodotto finito di qualità che duri nel tempo e che sia, grazie allo stile italiano, un elemento di design non soltanto funzionale, ma anche facilmente riconoscibile dal pubblico di tutto il mondo. 

Per fare un esempio pratico, al colore rosso sono associati due famosissimi marchi di punta del Made in Italy, uno appartenente al settore automobilistico ed uno al settore della moda. Sapete indovinare di chi stiamo parlando? Ovviamente, stiamo parlando rispettivamente di Ferrari e della casa di moda Valentino, che hanno fatto del colore rosso un elemento caratteristico e distintivo, rendendoli facilmente riconoscibili in tutto il mondo.  

Quali sono le caratteristiche riconosciute ai prodotti Made in Italy?

 

Per riconoscere ad esempio gli infissi Made in Italy è necessario che questi articoli abbiano delle specifiche caratteristiche. Prima di tutto un vero prodotto Made in Italy, come accennavamo già precedentemente, deve essere resistente, i materiali con cui è realizzato devono essere i migliori che si possono trovare sul territorio, la manifattura deve garantire che ogni parte del prodotto sia ispezionato con minuzia. Anche il design è una caratteristica importante: l’innovazione e l’originalità nell’associare due stili o due materiali differenti fanno parte della cultura italiana che si rispecchia nei suoi prodotti.

Quali sono i quattro settori del Made in Italy?

 

La qualità del Made in Italy si può riscontrare in quattro settori, conosciuti con l’appellativo di “Le quattro A del Made in Italy”. Ma quali sono questi settori? Si tratta di: 

  1. Abbigliamento e moda
  2. Prodotti Alimentari
  3. Automazione e meccanica
  4. Arredo e design

Siamo più che certi che li conoscevate già, alcuni magari più di altri, ma una cosa è certa, tutti noi italiani siamo fieri ed orgogliosi di tutti i prodotti che vengono elogiati nel mondo grazie al Made in Italy

Eurocassonetto orgoglio italiano nel mondo

Tra le aziende che possono essere orgogliose di rappresentare l’italia e la qualità eccelsa dei suoi prodotti c’è anche Eurocassonetto, azienda dei Fratelli Marotta. Recentemente, noi di Eurocassonetto, siamo riusciti a far arrivare i nostri infissi Made in Italy anche a Dubai. I nostri prodotti eccellenti hanno superato gli standard impostati per essere ammessi al Dubai Italian Home Interior & Infrastructure – MEP – In the Gulf Countries, dove vengono allestite mostre per presentare al pubblico internazionale prodotti innovativi che verranno spediti in tutto il mondo. Un traguardo ed un successo di cui non possiamo che essere orgogliosi, che ci ha permesso di rappresentare l’Italia – e la Sicilia – a livello internazionale. 

Noi di Eurocassonetto, come sempre, ci prendiamo cura dei nostri clienti, seguendoli sempre dall’inizio alla fine con la serietà e la professionalità che ci contraddistingue. Non esitate a contattarci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com.

 

Gli ultimi articoli

Categorie

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.