Porta scorrevole a scomparsa per l’ufficio e per un ambiente professionale

Porta scorrevole a scomparsa
Sommario

Perché scegliere una porta scorrevole a scomparsa per un ufficio?

Rendere l’ufficio il luogo perfetto dove passare la maggior parte delle giornate può essere davvero facilissimo se partiamo anche dall’arredamento in sé. E non si parla soltanto di mobili, ma anche delle pareti, porte e finestre. E a proposito di porte, una porta scorrevole a scomparsa si presta benissimo per rendere l’ufficio un luogo professionale ed elegante

Questo perché, quando si trova aperta, viene completamente nascosta alla vista e rende la stanza molto più grande di quello che è. I vantaggi che offre, inoltre, sono davvero molteplici, come appunto il fatto che c’è più spazio per arredare la zona con mobili utili a chi lavora in ufficio, vi è una maggiore libertà di movimento, e poi, cari lettori, per non parlare della bellezza di non avere alcuna porta che “sbatte” accidentalmente.

 

L’eleganza ed il design di una porta scorrevole a scomparsa per l’ufficio

porta scorrevole a scomparsa

Oltre ad avere tanti pregi come quelli sopra elencati, le porte a scomparsa rendono l’ambiente anche più moderno ed elegante se scelte nel modo giusto, anche quando si tratta di un ufficio. Vi sono vari tipi di materiali, particolari essenze e tipologie di qualità a cui potete far fronte.


Le porte in legno massello, per esempio, rappresentano le scelte migliori che potete fare per ciò che riguarda la qualità e la loro durata nel tempo. Inoltre, fate caso alla sensazione che provate nel momento in cui le toccate, aprite e chiudete: vi sembrerà di toccare con mano la sua resistenza e perfetta qualità.

Potete anche prendere in considerazione l’idea di scegliere il legno laminato, che è molto più leggero di quello massello e mantiene un ottimo grado di solidità, merito proprio della sua specifica struttura che è perfettamente studiata per resistere agli urti e poi possiede delle caratteristiche estetiche davvero belle, perché la qualità è importante tanto quanto il fatto che l’occhio vuole la sua parte, sempre.

porta scorrevole a scomparsa

Un altro tipo di porte a scomparsa che vi consigliamo di valutare sono quelle realizzate in legno laccato, rappresentano una valida soluzione a tutti coloro che vogliono un’estetica che sia di qualità, soprattutto per ciò che riguarda la finitura della vernice.

All’interno di un ufficio è importante trovare il giusto equilibrio tra design e funzionalità, tra eleganza e praticità, non soltanto per avere un ambiente di lavoro armonioso per chi lavora al suo interno, ma anche per i clienti che arrivano in visita. In molti uffici, infatti, è necessario avere una sala conferenze o una stanza appartata e silenziosa, lontana dai rumori quotidiani di un ufficio, dove ricevere i clienti e tutte quelle figure che collaborano con i membri dell’ufficio oppure avere una zona ristoro dove i lavoratori possono prendersi la giusta pausa e sgomberare la mente, concedendosi un attimo di relax. Una porta scorrevole a scomparsa potrebbe essere la scelta migliore in entrambi i casi, ottenendo la privacy tanto ricercata. 

Porta scorrevole per ufficio e le proposte di Eurocassonetto

porta scorrevole a scomparsa

Noi di Eurocassonetto abbiamo pensato a diverse tipologie di proposte per una porta scorrevole a scomparsa adatta ad un ufficio, per venire in contro a tutte le vostre singole esigenze e possono rendere più semplice la vostra scelta, senza dimenticare che al vostro fianco avrete un team di esperti pronti a consigliarvi e aiutarvi in ogni vostra richiesta. Ma andiamo più nello specifico.

 

Eurocassonetto Leonardo, la porta scorrevole a scomparsa per un design classico

La porta a scomparsa Leonardo si differenzia per il fatto che è formata da un singolo controtelaio di tipo laterale dove scorre la porta scorrevole. Perfetta per coloro che scelgono un design classico, è l’Ideale per gli uffici che nascono in piccoli ambienti, in particolare se volete sfruttare ogni piccolo centimetro del vostro spazio a disposizione. 

 

Eurocassonetto Frameless per un effetto elegante 

La nostra proposta Frameless, invece, è perfetta per tutti coloro che sognano un ufficio in stile elegante e raffinato, dando quel tocco in più con una porta a scomparsa capace di mimetizzarsi in maniera perfetta con l’ambiente che la circonda, rendendo la sala d’ufficio perfettamente raffinata.

 

Porta scorrevole a scomparsa PuntoLuce per unire luce e design

Le porte scorrevoli a scomparsa della linea PuntoLuce, a differenza delle altre proposte di Eurocassonetto, consentono l’inserimento all’interno dello stesso controtelaio della cassetta per l’interruttore della luce, un ottimo modo rendere la zona di lavoro perfettamente grande nonostante possa avere dimensioni piuttosto contenute.

 

Automatic, una porta scorrevole per agevolare i passaggi

La linea Automatic rappresenta l’innovazione perfetta per ciò che riguarda l’applicazione al controtelaio di Eurocassonetto. L’apertura e la chiusura delle porte a scomparsa avvengono in modo completamente automatico, perché non sfruttare l’opportunità?

 

Porta scorrevole a scomparsa in vetro Eurocassonetto Magnifiko per un tocco raffinato

Le porte della linea Magnifiko, sono maestose, scorrono e scompaiono perfettamente, il controtelaio “a tutta altezza” di Eurocassonetto si mostra con una tela perfetta soprattutto con le sole cornici laterali che la caratterizzano.

Noi di Eurocassonetto, come sempre, ci prendiamo cura dei nostri clienti, con la serietà e la professionalità che ci contraddistingue. Ecco perché vogliamo sempre consigliarvi ed essere presenti, quindi non esitate a contattarci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com. Siamo qui per voi!

Gli ultimi articoli

Prodotti

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Leggero, Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.

Eurocassonetto è qui per te
Scrivici su Whatsapp