
26 Apr Luce, ottimizzazione degli spazi e funzionalità: la porta finestra scorrevole
Cosa è una porta finestra scorrevole?
Per rendere il vostro ambiente luminoso e apparentemente più spazioso, l’ideale è scegliere la porta finestra scorrevole, ma di cosa si tratta? È una porta che si caratterizza in quanto munita di infissi a vetri che consentono una perfetta entrata della luce naturale e, rispetto a una semplice finestra, essa è aperta fino a terra, questo per poter consentire il corretto passaggio delle persone in modo semplice e lineare.
Solitamente viene utilizzata per permettere l’accesso a balconi, terrazze e giardini e viene scelta perché ottima per ottimizzare gli spazi. Infatti, scegliendo una porta finestra scorrevole – nel caso della proposta di Eurocassonetto anche a scomparsa all’interno del muro – si va a recuperare lo spazio che potrebbe occupare la classica anta a battente, permettendo un passaggio più ampio ed arioso e lasciando entrare più luce all’interno della casa.
L’utilità di una porta finestra scorrevole: perché inserirla?
Una porta finestra scorrevole consentirà ai vostri spazi di essere molto più grandi, tanto da lasciarvi anche maggiore libertà nel movimento stesso. L’apertura e la chiusura delle finestre scorrevoli si concretizza attraverso un binario sul quale scorre l’anta, molto comoda proprio per questa tipologia di apertura e chiusura che non occupa affatto spazio.
Grazie alla loro ampia superficie trasparente, che si erge dall’alto verso il basso, le porte finestra scorrevoli consentono di avere una visuale estesa e spaziosa dall’interno verso l’esterno e viceversa. Di solito, il telaio che caratterizza una porta finestra scorrevole è più stretto rispetto a quello del telaio di una porta finestra che invece si caratterizza per la sua apertura classica. Inoltre, la presenza di una porta finestra (che sia essa scorrevole classica o interno muro), rispetto a quanto si possa pensare, permette di far entrare molta più aria nella zona.
L’aspetto elegante che caratterizza queste grandi tipologie di vetro, insieme ai telai che sono visibilmente ridotti, si abbinano in modo perfetto a qualunque stile di arredamento. Ecco perché sceglierle è sempre una buona idea che non stona affatto! Con una porta finestra scorrevole è possibile anche appendere tende o disporre di arredi anche nei pressi di una porta finestra scorrevole, ma sempre posizionati in modo tale che non compromettano il passaggio verso l’esterno o l’interno.
Continuità degli ambienti, luminosità e ottimizzazione degli spazi: i tre elementi fondamentali per scegliere una porta finestra scorrevole
Come dicevamo, le porte finestre scorrevoli sono perfette per rendere gli ambienti più ampi e spaziosi, donando un’ottima luminosità e continuità. La loro perfetta ottimizzazione degli spazi fa sì che siano la scelta migliore, proprio perché rispetto alle normali finestre che si aprono e si chiudono a battente, queste scivolano comodamente lungo un binario e non vanno ad occupare alcuno spazio né verso l’interno né verso l’esterno. Inoltre, sono molto maneggevoli e spostarle è veramente facile e comodo.
Sapevate che sono ottime per quanto riguarda l’efficienza energetica? Questo perché negli ultimi anni sono state potenziate anche per ciò che riguarda i fattori di protezione dal maltempo e dagli agenti esterni, grazie al loro vetro di tipo multistrato. Proprio perché consentono un’ottima resa di isolamento termico, con vetri doppi o tripli, riescono a creare una barriera che vada contro le diverse intemperie e anche contro i suoni provenienti dall’esterno, risultando anche idonee all’isolamento acustico.
Una scelta funzionale che non mette da parte il design
Come già affermato in precedenza, le porte finestre scorrevoli sono perfettamente adattabili a ogni tipologia di arredamento, ecco perché è possibile affermare senza ombra di dubbio che non mettono da parte il design dell’arredo.
Esistono diversi modelli di porta finestra scorrevole ed in diversi materiali e colori che si prestano come ottima soluzione per il design. Quindi che aspetti a scegliere la tua? Potrai godere di una grandiosa soluzione salvaspazio e decorativa, grazie al loro impatto a livello scenico. Per tali ragioni sono una soluzione moderna e versatile, che trasforma la tua abitazione in modo elegante, versatile e di carattere.
Eurocassonetto Zaffiro per una porta finestra scorrevole perfetta
Noi di Eurocassonetto abbiamo elaborato la nostra fantastica Zaffiro, una porta scorrevole a dir poco perfetta che scorre comodamente e scompare all’interno del suo controtelaio, così da lasciare libera la parete da ingombri e rendere lo spazio più bello e grande, oltre che salvaguardare l’ambiente dall’inquinamento termoacustico e intemperie generali.
Da Eurocassonetto ci prendiamo sempre cura dei nostri clienti, seguendoli con la serietà e la professionalità che ci contraddistingue dall’inizio fino alla fine e anche questa volta, vogliamo farlo consigliandovi sempre e solo il meglio.
Che aspettate? Potete contattarci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com. Ogni vostro sogno e desiderio, con il supporto del nostro team, diventa realtà.