Le porte a scomparsa

Le porte a scomparsa

Le porte a scomparsa risultano indispensabili quando negli ambienti si vuole ottenere più spazio grazie all’eliminazione dell’anta che si apre.

Proprio perché occupa poco spazio, negli ultimi decenni l’utilizzo delle porte scorrevoli è aumentato, soprattutto nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni.

Alcuni le definiscono porte interno-muro, altri porte a scomparsa, addirittura porte a incasso.
Il beneficio funzionale che offre una porta scorrevole non comporta alcun sacrificio in termini di estetica, grazie alla capacità dei controtelai per porte a scomparsa di integrarsi con facilità in qualsiasi stile di arredo.

Le porte a scomparsa sono porte scorrevoli che scompaiono immettendosi nello spessore della parete. La porta scorrevole riesce a scomparire nella parete grazie a un controtelaio metallico appositamente installato nella cavità interna del muro.

Il sistema è dunque composto da due elementi, la porta, ben visibile e familiare per il fruitore, e un secondo elemento che, nascondendosi all’interno della parete, permette di far sparire il pannello porta al suo interno: il controtelaio

La parete che contiene l’anta rimane libera ed è quindi possibile appoggiarci mobili ed elettrodomestici o appendere quadri.

Inoltre, la parete può essere tinteggiatarivestita con carta da parati, piastrelle o marmo, come un qualsiasi muro.

Le  porte scorrevoli sono in grado di recuperare spazio utile anche e soprattutto nei piccoli ambienti come ad esempio nel locale bagno dove lo spazio ricavato dall’ingombro della porta a bandiera può essere utilizzato in altro modo, regalandoci un senso di libertà nei movimenti.

La bellezza di queste porte scorrevoli si apprezza non solo quando il pannello è chiuso, ma soprattutto quando l´infisso scivola nel cuore della parete, mettendo in risalto tutta la bellezza del sistema a scomparsa, riunendo l´arte, il design e la tecnica.

Questi e tanti altri i motivi per cui dovreste scegliere un controtelaio Eurocassonetto, ma se volete sapere di più sui nostri prodotti non esitate a contattarci!

 

Eurocassonetto:

C.da Ramalia s.n.c. 92026 Favara – Agrigento – Italia

Recapiti telefonici:

Tel. [+39] 0922 31885 – Fax. [+39] 0922 35614

E-Mail:

info@eurocassonetto.com