Come abbinare le porte scorrevoli all’arredamento della casa

abbinare le porte scorrevoli all’arredamento
Sommario

Abbinare le porte scorrevoli all’arredamento della casa: consigli e suggerimenti 

Ti stai chiedendo come abbinare le porte scorrevoli all’arredamento della tua casa? Bene, allora sei nel posto giusto!
Le
porte scorrevoli sono una soluzione davvero molto valida ed efficiente per guadagnare maggior spazio all’interno della casa permettendo, così, di utilizzare tutti gli ambienti a pieno, senza dover rinunciare nemmeno ad un centimetro quadrato. Sono utilissime anche per trasformare i piccoli ambienti come ripostigli, credenze o anche cucinini, in ambienti più ampi ed accoglienti

Se desideri salvaguardare lo spazio e rendere la tua casa ancora più bella, l’ideale è affidarsi alla competenza ed alla professionalità dell’azienda leader dei controtelai e porte a scomparsa Eurocassonetto, che da anni, con passione e dedizione, si impegna per rispondere a tutte le esigenze dei suoi clienti, studiando, formulando e progettando ogni soluzione capace di accontentare tutti, sempre nel rispetto dell’ambiente e della natura, scegliendo solo materiali di prima qualità.

Porte scorrevoli: i vantaggi in casa

Il mondo delle porte scorrevoli offre una serie di numerosi vantaggi a dir poco straordinari che non pensavi esistessero. Oltre a salvaguardare lo spazio e a rendere gli ambienti più grandi, luminosi e accoglienti, questa particolare tipologia di porte, permette di modulare, creare ma anche separare e dividere le stanze della tua casa: potrai così personalizzare a tuo piacimento la tua casa senza ricorrere necessariamente alla rottura delle mura. 

Oltre a queste caratteristiche strutturali e funzionali, le porte scorrevoli rendono la tua casa anche più bella ed accogliente: esse danno quella marcia in più che renderanno le tue pareti più ricercate e di grande effetto. Eurocassonetto, a tal proposito, ha studiato e progettato diverse soluzioni adatte a tutti i gusti: porte scorrevoli classiche, moderne e di design dal gusto unico e ricercato, perfette per qualsiasi tipo di esigenza e gusto.

 

Porte interne classiche scorrevoli

La porta scorrevole ideale per i piccoli ambienti della tua casa è la bellissima porta Leonardo. È formata da un controtelaio laterale, per intonaco e anche per cartongesso, all’interno della quale si muove la porta scorrevole, permettendo di salvaguardare lo spazio dall’ingombro delle porte tradizionali. Questa porta scorrevole ha un design minimal ed elegante, ed è adatta per le case dallo stile classico e tradizionale.

Porte interne moderne scorrevoli

Per gli amanti dello stile moderno, la scelta ideale è la porta Michelangelo: è formata da due controtelai laterali opposti all’interno della quale scorre una coppia di porte. Questa bellissima porta è perfetta per separare, unire o modulare ambienti molto grandi. La porta scorrevole Michelangelo rende gli ambienti ancora più ampi ed accoglienti grazie al suo stile moderno e ricercato ed è ideale per grandi spazi come salotti, sale da pranzo o ingressi ampi e spaziosi.

Porte interne di design scorrevole

Per chi desidera rendere la sua casa funzionale, pratica, comoda senza rinunciare allo stile, la porta scorrevole Frameless è quella che fa al caso suo ed è disponibile in versione singola e doppia da 60 e 120 cm. Come tutte le altre porte, essa presenta i pannelli laterali realizzati in lamiera zincata di prima qualità. Questa porta è costruita in modo tale che essa scompare non solo quando la porta è aperta ma anche quando è chiusa, confondendosi con la parete circostante. È adatta per gli studi, le camere da letto o comunque per tutte le stanze in cui si desidera conservare la privacy.

Che tipo di porta interna scegliere per i diversi ambienti

Scegliere la porta scorrevole adatta alla tua casa potrebbe rivelarsi una missione non semplice. Ma non scoraggiarti, c’è sempre una soluzione. Innanzitutto, devi considerare lo spazio che hai a disposizione. Per gli ambienti più piccoli, è consigliabile una porta scorrevole singola, che si incastri perfettamente nella parete senza occupare ulteriore spazio. A tal proposito, perfetta è la porta Leonardo messa a punto da Eurocassonetto

Se hai invece molto spazio a disposizione e gli ambienti da unire o separare sono ampi e ariosi, allora la scelta ideale è una porta scorrevole a doppia anta, come la bellissima e moderna porta Michelangelo. Questa particolare tipologia di porta scorrevole consente anche di modulare al meglio gli ambienti della tua casa, minimizzando gli spazi che altrimenti saranno occupati dalle ante delle porte. 

Per uno stile minimal e senza fronzoli la porta Frameless è l’ideale: perfetta per gli amanti di uno stile poco eccentrico, ma non per questo privo di cura nei dettagli.

Come abbinare la porta scorrevole interna ai mobili

Oltre alla funzionalità pratica, le porte interne hanno lo straordinario potere di rivoluzionare l’aspetto dell’ambiente. Esse modificano non solo lo spazio ma anche la decorazione e l’arredamento dello stile e della casa. Per questa ragione, è necessario che le porte scorrevoli siano perfettamente abbinate ai mobili della casa. 

Innanzitutto, bisogna considerare lo stile dei mobili e decidere come eseguire tale abbinamento. Per le case dallo stile classico, generalmente, le porte sono quasi sempre realizzate in legno, il materiale tradizionale per eccellenza. Le forme sono ben delineate e possono essere circolari o più spigolose. I colori sono caldi e rendono l’ambiente circostante più armonioso e rustico. 

Per le case dalla mobilia moderna, invece, le porte devono avere uno stile più essenziale, senza cornici, fregi o decorazioni, i colori non sono più scuri o legnosi, ma generalmente sono colorati o tendono a diverse sfumature del bianco e del beige. Possono essere realizzate in legno con inserti in vetro, ma anche in altri materiali con il PVC e lamiere. Insomma, è possibile davvero accostare diversi stili tra loro, creando in questo modo tantissime soluzioni personalizzate ed originali. 

Se hai bisogno di qualsiasi informazione sul mondo delle porte scorrevoli, non esitare a contattare Eurocassonetto, che ti mostrerà la vasta gamma di prodotti che ha a disposizione, appositamente studiati e progettati per rispondere ad ogni tipo di esigenza abitativa e di gusto.

Gli ultimi articoli

Prodotti

Seguici sui social

Costruiamo con Cura la felicità dell'abitare

Prodotti

Magazine

partner d'eccellenza

Leggero, Robusto, Rigido, Resistente

Vogliamo essere per voi quella azienda in grado di offrire non solo controtelai per porte a scomparsa, ma soprattutto una realtà in grado di assistervi in ogni necessità e di fornirvi sempre le giuste soluzioni di sistemi scorrevoli per infissi interni ed esterni, offrendovi la sicurezza di prodotti certificati.

EUROCASSONETTO – Controtelai per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa.

Eurocassonetto è qui per te
Scrivici su Whatsapp