Oggi, sempre più, ci rendiamo conto che è importante riuscire a risparmiare sulle bollette di acqua, luce e gas, comprendendo che un ruolo centrale viene giocato anche dagli infissi.
Poter contare su un buon isolamento termico della nostra abitazione, può alleggerire anche le nostre bollette.
Vediamo insieme come infissi di qualità, possono influire sul caro bollette, riuscendo a farci risparmiare sui consumi.
Inverno alle porte: come combattere il caro bollette?
Il freddo è alle porte, il costo dell’energia è ormai arrivato alle stelle, così che riuscire a risparmiare sul caro bollette sta diventando sempre più difficoltoso, ad incidere sono anche gli infissi, che se non sono proprio nuovi, fanno disperdere il calore.
Come accennato precedentemente, è veramente fondamentale che la nostra abitazione abbia un buon grado di isolamento termico, questo è reso possibile dagli infissi e dai serramenti.
E’ necessario che la nostra abitazione riesca a mantenere il calore interno, senza che questo si disperda esternamente, allora è bene avere degli ottimi infissi termoisolanti.
Per questo l’obiettivo principale deve essere avere abitazioni che disperdono poco il calore così da avere un basso fabbisogno energetico.
Caro bollette ed infissi: quanto possono influire sul risparmio?
Se volete risparmiare e siete davvero stanchi dell’aumento di luce e gas, vi consigliamo di provvedere al più presto alla sostituzione dei vostri vecchi infissi con quelli nuovi.
Vi assicuriamo che questi vi faranno risparmiare sul caro bollette, non soltanto in inverno ma durante tutto l’anno.
Vi starete chiedendo in che modo, porte e finestre incidono sul consumo energetico? Il numero delle finestre, se posseggono doppi o tripli vetri ed il materiale di cui sono fatti gli infissi, incidono molto sull’isolamento e sul mantenimento del calore dell’abitazione.
Un’indagine Istat, rivela che 3 famiglie su 10, possiedono nella loro abitazione infissi obsoleti con un solo vetro di vecchia generazione e che a livello termico non isolano per niente, per questo vi consigliamo di provvedere al più presto alla sostituzione degli infissi con quelli di ultima generazione, in modo tale da avere un risparmio economico anche sul caro bollette che, soprattutto in questo periodo affligge i nostri portafogli.
Quanto si risparmia con infissi nuovi e di qualità?
I vantaggi di installare infissi di ultima generazione sono molteplici.
Anzitutto, eliminando il problema della dispersione del calore, si avrà un risparmio in bolletta; sostituendo i vecchi infissi, ormai obsoleti, otterrete l’isolamento acustico e termico ed un efficientamento energetico per la vostra abitazione; maggiore sicurezza, grazie ai sistemi di antieffrazione posseduti dai nuovi infissi oltre che la garanzia di ottima qualità e design moderno.
Quali caratteristiche sono necessarie negli infissi per combattere il caro bollette?
Per combattere il caro bollette è bene scegliere le finestre giuste e che queste siano montate nel modo corretto, allora sì che otterrete il risparmio energetico e le vostre bollette ne beneficeranno.
Se volete che la vostra casa raggiunga il massimo del comfort, scegliete gli infissi giusti, che insieme alla coibentazione dell’edificio con il cappotto termico, impediscano la dispersione del calore. Ma il cappotto termico, da solo non è sufficiente, bisogna sostituire anche i vecchi serramenti altrimenti non si avranno gli effetti sperati.
Importante, oltre a scegliere una buona finestra, è che questa venga posata nel modo giusto ed inserita correttamente nel contesto abitativo, in modo continuativo con il cappotto esterno, solo in questo modo, la vostra casa otterrà il risparmio energetico.
Se il vostro obiettivo è combattere il caro bollette ed avere una casa efficiente e confortevole, pianificate bene la scelta degli infissi e la loro posa in opera.
L’isolamento termico
Per un buon efficientamento energetico, è necessario avere ottimo isolamento termico, quindi quando procedete alla scelta degli infissi, valutatene anche le dimensioni, perché se per esempio si tratta di un piccolo infisso per un bagno, non vi darà grandi problemi di dispersione, mentre per un infisso scorrevole di grandi dimensioni per un salotto, il serramento avrà un ruolo importante per l’isolamento termico di quella stanza; per cui bisognerà scegliere l’infisso che abbia una buona tenuta di aria, acqua e vento e un triplo vetro che non faccia disperdere all’esterno il calore. L’infisso dovrà essere installato bene, da tecnici professionisti e con prodotti isolanti idonei per ottenere la riduzione al minimo della dispersione.
Infissi di qualità: le proposte a sistema scorrevole di Eurocassonetto
Se volete la riduzione del caro bollette, vi veniamo in aiuto noi di Eurocassonetto, abbiamo una vasta gamma di infissi ecosostenibili , che oltre ad avere a cuore l’ambiente che ci circonda, adoperiamo materiali diversi come: legno, plastica, acciaio, metalli e leghe leggere, ed usiamo tecniche di produzione e modalità eco friendly.
Noi di Eurocassonetto adoperiamo e produciamo infissi “green” che devono rispettare una serie di caratteristiche che sono: qualità, rispetto dell’ambiente e efficienza.
I materiali devono essere riciclati o riciclabili al 100%, i migliori tra Pvc, legno e alluminio che devono garantire la durata nel tempo oltre che l’efficienza.
Noi di Eurocassonetto ci definiamo “Costruttori di felicità”, abbiamo molto a cuore la vostra, per questo offriamo solo il meglio per le vostre case, a questo link troverete qualche proposta di porta scorrevole da esterno. Puntiamo a soddisfare ogni vostra esigenza, cercando la soluzione nei sistemi scorrevoli per esterni più idonei a rendere calda e accogliente la vostra abitazione, sistemi che scorrono dentro il muro, persiane, grate di sicurezza e tutto ciò che può servirvi per rendere sicura ed efficiente la vostra casa.
Noi di Eurocassonetto, seguiamo i nostri clienti dalla scelta alla posa degli infissi con la serietà e la professionalità che ci contraddistinguono. Non perdete tempo, contattateci telefonicamente al +39 0922 31885 oppure via mail a info@eurocassonetto.com, abbiamo la soluzione giusta per voi che vi permetterà di risparmiare anche sulle prossime bollette.