
24 Ott Stile minimal e porte in vetro
IL MINIMALISMO
Il termine Minimal o Minimalismo, nasce negli anni 60, proviene dal cambiamento che ha rappresentato l’ambiente artistico di quel periodo e venne coniato dal filosofo inglese Richard Wollheim.
PRECONCETTI E FALSI MITI
Il concetto di pensare al Minimalismo come la creazione di spazi freddi, anonimi e non molto accoglienti è del tutto sbagliato. Al contrario di quanto si possa pensare, infatti, lo stile non promuove una casa spoglia, ma un’idea che si focalizza verso l’essenza e la qualità, dove
ogni cosa deve essere ridotta agli elementi base necessari, ma senza rinunciare di rimanere comunque al passo con la modernità.
Proprio per questo motivo il minimalismo ha tante forme e si è adattato molto ai vari stili che negli anni si sono sviluppati ed evoluti.
QUELLO CHE VERAMENTE CONTA
Le linee, le forme hanno un’importanza enorme e la luce naturale diventa complice d’arredamento.
L’ingombro diventa minimo per razionalizzare gli spazi.
I Materiali sono esaltati, prediligendo spesso quelli lucidi come il Vetro e il Metallo e la priorità diventa la qualità.
I colori scelti spesso sono neutri e sobri per dare profondità agli ambienti.
“ORO”
Proprio da questi elementi essenziali:
Linee
Forme
Luce
Materiali
QUALITA’
Nasce “ORO” il controtelaio che unisce la tecnica e la sobrietà.
Pensato e realizzato esclusivamente per accogliere porte in vetro e al contempo offrire una soluzione minimalista e sofisticata, ma senza rinunciare all’eleganza. Ideale per grandi e piccoli ambienti.
L’arte si fonde con la luce, e tutte le sue sfumature cromatiche con lo spazio creando un gioco piacevole alla vista e rendendo unici gli ambienti da Vivere in armonia.
Spesso AVERE TANTO non vuol dire AVERE TUTTO, quello che conta è saper trovare l’ESSENZIALE.