
29 Ott Tecnologia e Design per interni ed esterni
La qualità e la manifattura dei prodotti, la cura dei dettagli riguardanti l’accessoristica, gli aspetti costruttivi in grado di facilitare la posa e gli elementi a corredo dello stesso (ad esempio la porta, i coprifili, i guida porta, sistemi di auto chiusura, chiusura/apertura porta sincronizzata, chiusura porta rallentata).
Sono queste le cose che contraddistingue i nostri controtelai tanto per la linea “interni” che per quella “esterna“.
Controtelai per interni
Oltre ai tradizionali a un’anta, doppia anta, sovrapposti, a due ante centrali, oggi vantiamo:
- PuntoLuce, che consente l’inserimento all’interno dello stesso controtelaio della cassetta per l’interruttore della luce;
- Frameless, il controtelaio filo muro, senza fronzoli e cornici, dove la porta non scompare solamente dentro la parete quando è aperta, ma anche quando è chiusa, mimetizzandosi con la parete e l’ambiente circostante.
- Automatic, l’innovativa applicazione che consente che l’apertura e la chiusura della porta avven-
gano in modo completamente automatico attraverso l’ausilio di un motore elettrico.
Controtelai per esterni
Consapevoli del fatto che i controtelai per i sistemi scorrevoli a scomparsa per esterni sono meno diffusi e poco conosciuti, ancora prima di preoccuparci dell’aspetto progettuale e tecnico, ci siamo preoccupati di coinvolgere e interessare gli addetti ai lavori.
Ci siamo rivolti agli “opinion leader”, coloro cioè che a monte, da progetto nella realizzazione dei nuovi concetti di costruzione e abitazione, devono pensare a queste nuove soluzioni.
Da qui sono partite le campagne di coinvolgimento e partenariato con gli studi di architettura e di ingegneria aventi la finalità di informare e sensibilizzare la categoria sui vantaggi ottenibili dall’introduzione dei nostri prodotti in tutte le loro versioni.
- “Zaffiro”, per lo scorrimento a scomparsa dell’alzante scorrevole.
- “Rubino”, per lo scorrimento a scomparsa dell’alzante e della persiana o grata scorrevole.
- “Smeraldo”, per lo scorrimento a scomparsa della persiana e della grata scorrevole.
- “Topazio”, per lo scorrimento a scomparsa della sola persiana.
- “Diamante”, per lo scorrimento a scomparsa della sola grata”.
Ma l’impegno dell’azienda oggi è quello non solo di fornire prodotti all’avanguardia, certificati dai migliori enti certificatori del settore, ma anche quello di studiare, proporre e suggerire sempre soluzioni migliorative nell’ambito progettuale delle costruzioni.
Il nostro obiettivo è quello di riuscire a far arrivare un messaggio chiaro ai nostri partner, e più in generale a tutti gli interlocutori gravitanti attorno alla nostra azienda che si è in grado di offrire non semplicemente una struttura in lamiera, non solo un semplice prodotto da rivendere, ma una soluzione tecnologicamente avanzata, ricca di valori aggiunti e garantita nel tempo.